Dopo il successo dell’esordio di domenica 3 ottobre ai giardini di Via Raffaele Battistini, “costretti alla ramazza” continua domenica 17 ottobre a quelli di Piazza Carlo Forlanini. L’appuntamento è alle 10.30. Prosegue dunque l’iniziativa degli abitanti del quartiere romano di Monteverde volta a ridare vita e vivibilità ai giardini e ai parchi del loro quartiere.
.
“I giardini di Monteverde – spiegano i promotori nel loro comunicato – soffrono, si degradano, si riempiono di mille rifiuti e così i cittadini hanno trascorso l’estate a guardare lo scempio delle proprie aree verdi: Via Raffaele Battistini, Piazza Carlo Forlanini, Largo Alessandrina Ravizza, Viale dei Quattroventi ecc….
Nessuno si occupa della loro manutenzione e così i beni di tutti diventano di nessuno. Riteniamo sia ora che i cittadini – prosegue il comunicato – facciano sentire la propria voce in difesa delle aree verdi del quartiere abbandonate per sensibilizzare il Comune ad occuparsi davvero del verde PUBBLICO e che i Beni Comuni, come le aree verdi, richiedano una cura responsabile di tutti e di ciascuno. Mano alle scope, dunque, ai sacchi, ai rastrelli… riprendiamoci il giardino e intanto parliamone insieme…. perchè insieme si può… insieme si deve…”
Promotori:
Amici di Largo Alessandrina Ravizza
amicidilargoravizza@libero.it
Comitato “Cara Donna Olimpia”
Comitato Quattroventi
Contatti:
verdemonteverde@gmail.com
Mob. 3462423984
Mob. 335467695