Costruire un marchio personale come Auto-imprenditore Definire gli obiettivi e determinare dove questi coincidono è molto utile, puoi quindi utilizzare sia le tue capacità di business che la tua professionalità come individuo per far crescere la tua azienda. Quando sei l’amministratore delegato, il direttore marketing, il segretario, il rappresentante e il custode della tua attività, tutto in una sola persona, è difficile dire dove il tuo marchio personale finisce e dove comincia il marchio aziendale. Ma la buona notizia è che ci può essere sovrapposizione, tutto lo sforzo nella tua attività di marketing è in grado di promuovere anche te stesso come professionista. La chiave è la definizione Che cosa ti definisce ? Cosa definisce la tua azienda? Se offri un servizio, la tua attività da casa e il marchio personale possono avere più sovrapposizione, se invece vendi un prodotto, ci può essere minor numero identificazione tra te e il prodotto, a meno che tu sia il “prodotto del tuo prodotto”. Siediti con due fogli di carta e disegna una linea al centro di ciascuno di essi. Utilizzare un foglio per te e un foglio per il tuo business. In una colonna, individua i tratti che sono attualmente associati con il tuo brand. Nell’altra colonna, annotare le caratteristiche che vorresti che le persone associno al tuo marchio. Una volta identificate alcune delle tue caratteristiche esistenti e alcuni tratti impostati come obiettivi per il futuro, definisci le aree in cui sovrapporle sarebbe vantaggioso e quelli in cui avere confini chiari è necessario. Se la tua potenziale clientela è varia, cerca con tutti i mezzi di mostrare che sei ecclettico collegando il tuo nome con la varietà delle responsabilità che gestisci come auto-imprenditore. Se i tuoi clienti hanno bisogno di rigorosa precisione tecnica, ti consiglio di mantenere la tua personalità frizzante come marchio personale e non un business. Promuovi Con obiettivi chiari e confini in mente, è il momento di promuovere te stesso e il tuo business . Utilizza Internet e siti di social media per stabilire le tue qualità. Costruisci un portfolio personale e di un portafoglio di business. Costruisci una campagna di marketing di stampa. In qualunque modo ti avvicina, assicurati che siano coerenti e i due marchi rimangano separati dove necessario. Come auto-imprenditore, non dimenticate che un marchio personale può essere altrettanto prezioso come un marchio aziendale. Come scrittore freelance, alcune volte ho effettuato una proposta di business e un’offerta come azienda, mentre altre volte invio una lettera di presentazione e un curriculum. Anche all’interno la mia attività, ho migliorato il mio brand personale con l’aggiunta di una immagine professionale di me stesso nel mio sito web e aggiunto un mio profilo sui siti di offerte, insieme con il mio titolo di proprietario. E vale anche il contrario; inserire il mio curriculum la mia esperienza in proposizione della mia attività si è dimostrato utile. Gli auto-imprenditori possono spesso farsi “prendere” troppo nella gestione dell’impresa personale e dimenticare che hanno anche un marchio personale che possono utilizzare a loro vantaggio. Definisci sia il tuo marchio personale che il marchio aziendale, e quindi identifica dove sovrapposizione è benefica e dove invece i confini chiari sono necessari. Il branding ne sarà felice!
Autore: Alessandro Zani
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personale.
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