Euromeccanica inizia la sua attività nel 2000, grazie all’apporto dei soci fondatori, forti di una esperienza trentennale in aziende del settore metalmeccanico.
L’azienda opera nel campo della carpenteria medio pesante e nelle costruzioni meccaniche e lavorazioni meccaniche conto terzi.
Specializzati nella realizzazione di manufatti industriali per acciaierie, siderurgia e macchine movimentazione terra / macchine per la lavorazione del marmo.
Con il passare degli anni, Euromeccanica si è sempre più specializzata nelle costruzioni meccaniche su commessa, stringendo collaborazioni durature con aziende che affidano nelle mani di Euromeccanica i propri progetti da portare a termine.
Euromeccanica non è solamente lavorazione ma si occupa anche del curare il difficoltoso trasporto di grosse macchine con mezzi speciali, un processo produttivo che va quindi dalla realizzazione del prodotto alla consegna dello stesso pronto per il montaggio.
La produzione si sviluppa su un’area di circa mq 3.500 con ampio piazzale fronte autostrada nella zona di Brescia, importante polo industriale del nord italia.
Annovera tra i propri clienti società di livello internazionale.
Dato il continuo aumento della richiesta, è stato scelto di creare un ampio cerchio di aziende fornitrici qualificate e di usufruire di fornitori esterni per lavorazioni di taglio, trattamenti termici e lavorazioni meccaniche.
Questo sistema ha permesso di aumentare sensibilmente la produzione facendone diminuire i costi e soddisfando i propri clienti.
No Comments Found