Comunicati

Costumi per Carnevale adatti a tutte le tasche

L’anno 2016 è caratterizzato da un giorno in più, essendo un anno bisestile. Sembra che sia tutto di guadagnato, ma se si è genitori, il tempo non basta mai e si è finito per acquistare i costumi per Carnevale all’ultimo momento. Il motivo principale è stato che Carnevale quest’anno è arrivato in un lampo e ovviamente, presi dagli impegni, non si è pensato di acquistare un vestito di Carnevale in anticipo. Si sa che i bambini sono molto condizionati dai cartoni animati, quindi per un travestimento di Carnevale intendono vestirsi come i loro beniamini. Il 2016 è stato l’anno delle principesse di ghiaccio e degli omini gialli e occhialuti, tendenze che si protrarranno anche nel 2017?

Impegni fittissimi e tempo zero per star dietro al proprio bambino, il quale non vuole sfigurare davanti ai suoi compagnucci di scuola. E’ dura insistere con i bambini di oggi, anche riguardo i travestimenti di Carnevale. Questa festa è diventata un vero e proprio business, tanto che i vestiti per Carnevale sono già disponibili dal giorno stesso dell’Epifania. Come convincere il proprio bambino a ripiegare in qualcosa di più economico, invece che sui costumi per Carnevale più costosi?

 

Cosa indossare al posto dei comuni costumi per Carnevale

 

Prima cosa da capire è che i bambini non ragionano come gli adulti, neanche per il travestimenti per Carnevale. Per loro è un gioco e se vogliono giocare alla principessa o ad essere un personaggio di fantasia non è consigliabile impedirglielo, magari imponendoli un vestito per Carnevale vecchio di anni. La soluzione migliore è prendersi una giornata e girare vari negozi specializzati, ma anche di abbigliamento, dove hanno i gadget ufficiali del personaggio in questione. E’ molto più semplice convincere una ragazzina a indossare gli accessori della sua beniamina, meno costosi, piuttosto che comprare un abito per Carnevale che costa un occhio e si indosserà una volta sola in pubblico, se le si spiega che un cerchietto, la bacchetta magica o un mantello possono esser usati anche tutti i giorni, mentre il vestito solo una volta. Usare accessori come travestimento per Carnevale non sarà come indossare un costume vero e proprio, ma di sicuro i figli saranno accontentati e i genitori avranno risolto il problema costume di Carnevale anche per l’anno in corso!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma