Comunicati

Crescere il neonato con prodotti sani e naturali nei primi anni di vita

Sono le mamme italiane le donne in Europa che si preoccupano più per la crescita dei propri figli! Con questa affermazione note riviste sull’alimentazione per bambini hanno definito le donne italiane tra le più apprensive di tutto il continente: la ricerca ha rivelato che l’attenzione maggiore gravita attorno la scelta di prodotti per neonati di alta qualità oltre che alla preoccupazione per una crescita corretta unita a sane abitudini alimentari e naturali.

I primi mesi di vita sono i più importanti per lo sviluppo del neonato: egli ha una crescita di statura e di peso così ingente che l’importanza di somministrargli un nutrimento sano e naturale è fondamentale. L’allattamento al seno è la forma nutrizionale ottimale che nei primi 4 – 6 mesi di vita permette al nuovo nato di crescere rapidamente e di sviluppare le capacità celebrali in modo naturale, ma anche per fornire sostante nutritive che un latte artificiale non fornirebbe.

Per soddisfare il fabbisogno del neonato nei periodi successivi, le mamme curano molte attenzioni nello scegliere gli alimenti per neonati per lo svezzamento, e spesso la scelta di pappe naturali si concentra sui marchi più noti sul mercato e in genere si iniziano a somministrare a partire da 6 mesi di vita circa, ma questo dato dipende da neonato a neonato. La qualità dei prodotti è un elemento molto importante per le giovani mamme che hanno dimostrato un particolare interesse per la nutrizione di cibi solidi per i loro bambini, e la provenienza geografica di tali prodotti gioca un ruolo fondamentale per la scelta del marchio.

Una alimentazione diversificata con una combinazione perfetta dei principali gruppi alimentari creerà il giusto equilibrio durante la crescita del neonato. Il fabbisogno di lipidi, proteine, glucidi e fibre vengono in genere somministrati dopo i primi 2 anni di età, ma fino a quando il bambino è nei primi mesi di vita, le pappe per neonati costituiscono l’alimento migliore per crescere in modo sano e sicuro. L’interessamento verso le verdure e biscotti per bambini hanno spinto le principali aziende che si occupano di produzione di alimentazione dell’infanzia a investire nella ricerca di tecniche e metodologie per fornire al neonato un cibo ricco di sostanze nutritive sempre considerando l’aspetto salutare del prodotto che costituiranno le prime pappe di svezzamento dei neonati e bambini.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma