Comunicati

Crescono le richieste di prestiti da parte delle imprese

Nell’ultimo anno le domande di finanziamento hanno subito un incremento del 4,5% su base annua. Il dato ci viene fornito dal barometro Crif che fa il punto sull’andamento dei diversi prestiti nel settore produttivo.

L’aumento di queste richieste deriva infatti proprio dalle imprese. È da notare che il numero delle richieste di finanziamento è stato il più alto dall’anno 2008. Il periodo di tempo nel quale sono state registrate il maggior numero di richieste sono gli ultimi tre mesi del 2015, periodo in cui le domande di finanziamento sono state circa l’8% superiori rispetto a quelle del medesimo periodo del 2014.

Ma non aumentano esclusivamente le domande di prestito, aumenta anche l’importo medio di capitale richiesto, di circa 70.000 euro. È bene valutare che un prestito su tre viene richiesto per meno di 5.000 euro, e meno della metà delle richieste viene fatta per ricevere 20.000 euro di capitale. Se si analizzano in modo più approfondito i profili delle imprese che hanno fatto domanda di prestito tra ottobre e dicembre 2015, si può notare che imprese individuali e società hanno avuto comportamenti simili. La sostanziale differenza riguarda solo la consistenza dell’importo richiesto.

Sei una start up o un giovane con una piccola impresa e hai bisogno di una certa cifra di denaro in tempi brevi? Con Prestiti Online puoi ottenere prestiti in tempi rapidi e restituirli poi in comode rate. Rivolgiti al 800.100.700. Avrai tutta l’assistenza di cui hai bisogno per effettuare la scelta migliore!

Per maggiori informazioni su un Prestito on line: http://www.prestitionline.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma