Comunicati stampa e News

Crociera a Dubai 2015: tutto quello che dovete sapere prima di partire!

Prenotare fin da oggi una crociera a Dubai 2015 è certamente quanto di meglio si possa fare per poter organizzare nel migliore dei modi il proprio personalissimo viaggio in questa perla degli Emirati Arabi Uniti, meta ideale per chi vuole il massimo dalla propria vacanza, e desidera godere di un mix di modernità e storia con pochi uguali in tale macro area.

Prima di partire per una crociera 2015 a Dubai, tuttavia, è bene prendere qualche precauzione comportamentale che vi eviterà delle figure particolarmente sgradite. Innanzitutto, tenete conto che per un mese durante l’estate Dubai osserva il Ramadan, periodo sacro per la religione musulmana. Sebbene sia un periodo fondamentale per i musulmani, e ricco di suggestioni per gli altri, è probabile che in tale frangente possano esservi alcune limitazioni, soprattutto in certe zone della città (ad esempio per quanto concerne la distribuzione delle bevande, e così via).

Per quanto concerne gli strumenti di pagamento, Dubai non presenta alcun problema: negli hotel e nei principali esercizi commerciali sono accettate le principali carte di credito. Se invece dovete compiere qualche escursione in zone meno moderne, è bene portare con sé un po’ di valuta locale e qualche dollaro americano.

Sul fronte delle lingue, come saprà certamente consigliarvi la vostra compagnia di navigazione con la quale avrete prenotato la crociera a Dubai 2015, il parlato ufficiale è l’arabo. Ad ogni modo, l’inglese è compreso e parlato ovunque, mentre l’italiano è raramente oggetto di discussione.

Infine, per quanto concerne gli apparecchi elettrici, sappiate che la corrente elettrica è erogata a 220 volt mediante spine “inglesi” (meglio pertanto munirsi di adattatore). Per quanto concerne le riprese video, o le foto, vi sono forti limitazioni negli aeroporti, postazioni militari, caserme, pubblici uffici. Anche la popolazione locale non gradisce essere fotografata, sollevando pertanto la necessità di comportarsi con un po’ di sensibilità e rispetto.

Exit mobile version