Comunicati

Crociera in barca a vela: le mete più belle all’estero

Andare in vacanza vuol dire staccare la spina con il trambusto quotidiano, con lo smog e il traffico, le preoccupazioni ed i problemi della vita di tutti i giorni. Per tutti questi motivi sempre più persone considerano la crociera in barca a vela la loro vacanza ideale, che permette di salutare per qualche giorno le tensioni e lo stress per scoprire una dimensione nuova. Una dimensione che sicuramente nessun altro tipo di vacanza può offrire, i cui protagonisti siete voi, il vento, il mare ed il sole. Gli scenari che vi si offrono sono i più diversi, a seconda della meta che desiderate raggiungere. Se conoscete già bene i panorami e le acque italiane, la crociera in barca a vela vi porta più lontano, alla ricerca di nuovi mari e nuove terre. Amanti dell’avventura, del relax o del divertimento, ognuno troverà la giusta destinazione!

La Grecia- La terra di Ulisse ci offre numerose mete per una meravigliosa crociera in barca a vela. C’è Zante, dalle spiagge quasi tropicali e dalle acque eccezionalmente calde: visitandola vi spiegherete il motivo per cui quest’isola abbia impressionato ed ispirato poeti e viaggiatori; c’è Cefalonia, la maggiore delle isole Ionie, con la sua considerevole ricchezza di attrattive; c’è Corfù, le cui coste sono un vero e proprio paradiso per gli amanti delle distese di sabbia, anche se non è priva di splendide baie per fare snorkeling; e poi ancora Astipalea, l’isola a forma di farfalla, antico rifugio dei pirati, Rodi, e Skinoussa, la piccola isola delle Piccole Cicladi.

La Croazia- Anche la Croazia offre itinerari infiniti per una crociera in barca a vela da favola. L’area tra Spalato e Dubrovnik è delimitata da parchi naturali ed è caratterizzata dalla presenza di numerose isole ricche di ancoraggi ed insediamenti storici. Le isole Incoronate sono un imperdibile gioiello del Mediterraneo, un labirinto di scogli e rocce in un mare smeraldino.

Spagna- Per i più mondani l’itinerario ideale per una crociera in barca a vela si snoda tra Ibiza e Formentera. Il mare è trasparente e pescoso, e offre la possibilità di godere di calette con spiagge fantastiche e gustose spiagge di pesce. Dappertutto locali per tutti i gusti e tanta movida. Se scegliete le Baleari non perdetevi neanche Maiorca e Minorca.

La Costa Azzurra- Fa sicuramente per voi se volete trascorrere una crociera in barca a vela tra le località più rinomate della costa francese. A Nizza e St. Tropez potete passeggiare tra viali ed i locali che sono il fulcro della mondanità europea, per poi isolarvi totalmente dal resto del mondo tra spiagge selvagge e natura incontaminata. Fin dalla partenza sfileranno per mare davanti ai vostri occhi le famose località di questo tratto di costa meraviglioso, da Menton con il suo borgo antico a Montecarlo, sfondo reale di tante storiche pellicole con i suoi palazzi a picco sul mare.

La Provenza- Con le sue Isole d’Oro vi regala una crociera in barca a vela di intenso relax, dove rigenerare le proprie energie in un paradiso incontaminato, tra spiagge dalle sfumature bianco, oro e rosso.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma