Comunicati stampa e News

Cryo-Save avvia una collaborazione a lungo termine con l’Università Cattolica del Sacro Cuore

Cryo-Save avvia una collaborazione a lungo termine con l’Università Cattolica del Sacro Cuore

Cryo-Save avvia una collaborazione a lungo termine con l’Università Cattolica del Sacro Cuore

 
[2012-06-05]
 

ZUTPHEN, Olanda, June 5, 2012 /PRNewswire/ —

È stata avviata una nuova collaborazione tra Cryo-Save, la più grande banca europea familiare di cellule staminali adulte e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC), l’università cattolica più importante d’Europa. La Facoltà di Medicina e Chirurgia della UCSC, ha la sua sede in Roma, presso il Policlinico Universitario Gemelli, di proprietà del Vaticano. La collaborazione tra Cryo-Save e l’UCSC è volta alla promozione e al miglioramento della conoscenza e della crioconservazione delle cellule staminali mesenchimali prelevate dal tessuto cordonale. Entrambe le parti credono fermamente nel potenziale offerto dall’utilizzo di queste cellule.

Cryo-Save ha inoltre ottenuto un finanziamento di 630.000 euro dalla Regione Molise, nell’ambito dell’iniziativa “Go!!!”, che finanzia lo start-up di imprese innovative nella stessa regione, per lo sviluppo delle tecniche di crioconservazione del tessuto cordonale, a Campobasso, presso una struttura all’interno del Centro di Ricerca e Formazione ad Alta Tecnologia “Giovanni Paolo II”.

Il Professor Giovanni Scambia, Direttore del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Universitario “A.Gemelli” di Roma ha dichiarato: “Il numero di patologie per le quali le cellule staminali mesenchimali potrebbero rivestire un ruolo importante sta crescendo in modo esponenziale: sono in corso oltre 2.400 studi sugli esseri umani riguardanti le cellule staminali. Si tratta di un’opportunità significativa per le sue applicazioni nella medicina rigenerativa”.

Cryo-Save, che si occupa della raccolta, del trattamento e della crioconservazione delle cellule staminali adulte, è la banca privata leader nel mondo nel campo della conservazione delle cellule staminali adulte. L’impegno della società nell’informare il pubblico riguardo all’uso delle cellule staminali ha condotto alla collaborazione con la UCSC, volta ad aumentare l’influenza di questo nuovo e interessantissimo campo della medicina.

Arnoud van Tulder, CEO di Cryo-Save, ha dichiarato: “La collaborazione con lUniversità Cattolica del Sacro Cuore e con gli ospedali ad essa legate, rappresenta una vittoria congiunta tra pubblico e privato e sostiene l’impegno della nostra azienda a migliorare ulteriormente la conoscenza della conservazione delle cellule staminali. Questa collaborazione aumenterà il livello d’informazione del pubblico e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di leader, oltre ad aiutarci a perseguire e sviluppare nuove applicazioni terapeutiche”.

Cryo-Save: http://www.cryo-save.com/group

Exit mobile version