Comunicati

Cryo-Save prosegue con il suo programma di formazione sulle cellule staminali in Bulgaria

Cryo-Save prosegue con il suo programma di formazione sulle cellule staminali in Bulgaria

Cryo-Save prosegue con il suo programma di formazione sulle cellule staminali in Bulgaria

 
[2012-03-01]
 

ZUTPHEN, Paesi Bassi, March 1, 2012 /PRNewswire/ —

Cryo-Save Bulgaria ha partecipato al quinto Congresso nazionale di Ostetricia e Ginecologia ambulatoriale, tenutosi dal 24 al 26 febbraio a Plovdiv, in Bulgaria.

Dopo le recenti iniziative in Italia, Serbia e Bosnia, Cryo-Save Bulgaria si unisce al programma ufficiale di formazione di Cryo-Save a conferma dell’impegno dell’azienda a proseguire con il proprio programma formativo sulle terapie basate sull’impiego delle cellule staminali e sulle loro attuali applicazioni.

Cryo-Save Bulgaria ha tenuto una relazione sui motivi per cui le cellule staminali del sangue cordonale debbano essere donate o conservate e non debbano essere sprecate. Nel corso della presentazione si è parlato dei progressi e delle prospettive delle terapie basate sull’impiego delle cellule staminali, delle problematiche che i medici devono affrontare a livello legislativo e della loro responsabilità di informare la paziente, nonché dei diversi servizi offerti da Cryo-Save.

Il Dott. Mandov, della Clinica ostetrica Vesela di Plovdiv, ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo assistito a un crescente interesse nella conservazione criogenica delle cellule staminali tra le donne in gravidanza. Accogliamo con favore l’iniziativa di Cryo-Save ad essere proattivi nella formazione del personale ostetrico su questo argomento, affinché sia possibile informare con maggior efficacia le pazienti riguardo ai potenziali benefici della conservazione delle cellule staminali”.

La conferenza è stata organizzata dall’Associazione Nazionale di Ostetricia/Ginecologia ambulatoriale.

Il Dott. Petrov, principale organizzatore dell’evento e presidente dell’Associazione nazionale di Ostetricia/Ginecologia ambulatoriale, ha affermato: “Le terapie basate sull’impiego delle cellule staminali e la medicina rigenerativa rappresentano uno degli sviluppi più promettenti per la medicina. Apprezziamo la partecipazione di Cryo-Save a questo evento perché ci ha fornito delle informazioni aggiornate sulla crioconservazione  e sull’applicazione clinica delle cellule staminali ricavate dal sangue cordonale. Apprezziamo inoltre l’iniziativa “Donate or Save” di Cryo-Save in quanto offre un beneficio potenziale per la salute pubblica”.

Grazie al ruolo di leader nel settore della crioconservazione delle cellule staminali, Cryo-Save ha sviluppato vari programmi educativi finalizzati ad aumentare la consapevolezza delle terapie attuali e delle loro promettenti applicazioni future a livello mondiale. L’azienda è convinta che chiunque debba essere al corrente delle opzioni a propria disposizione e avere l’opportunità di conservare le cellule staminali del proprio bambino.

Cryo-Save:http://www.cryo-save.com/group

Cryo-Save, la banca delle cellule staminali leader a livello internazionale, conserva già oltre 200.000 campioni di sangue cordonale, tessuto cordonale e tessuto adiposo. Già numerose patologie sono trattabili con il ricorso alle cellule staminali e il numero di trattamenti non farà che aumentare. Guidata da una strategia aziendale a livello internazionale, Cryo-Save è attualmente presente in oltre 40 Paesi in quattro continenti, con strutture di elaborazione e conservazione ultramoderne in Stati Uniti, Belgio, Germania, Dubai, India, Sudafrica e Francia (in attesa di convalida).

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma