Comunicati stampa e News

Cryo-Save riceve l’accreditamento AABB in India

Cryo-Save riceve l’accreditamento AABB in India

Cryo-Save riceve l’accreditamento AABB in India

 
[2012-01-12]
 

ZUTPHEN, Olanda, January 12, 2012 /PRNewswire/ —

Cryo-Save raggiunge un nuovo importante traguardo ricevendo il prestigioso accreditamento AABB  per il laboratorio in India.

In un Paese in cui mancano regole rigorose per l’esecuzione dei controlli sull’autenticità e l’affidabilità del trattamento e della conservazione delle cellule staminali, Cryo-Save India, consociata di Cryo-Save Group, la più grande banca di cellule staminali per la famiglia in Europa, ha dimostrato l’eccellenza nella qualità del servizio ricevendo il prestigioso accreditamento AABB.

L’accreditamentodell’American Association of Blood Banks(AABB)è il risultato di una scrupolosa valutazione da parte di esperti AABB e stabilisce che il livello di prestazioni tecniche ed amministrative all’interno della struttura soddisfa o supera gli standard stabiliti dall’AABB. Viene, di conseguenza, certificata l’idoneità del campione trattato e conservato presso il laboratorio indiano di Cryo-Save a poter essere utilizzato in un eventuale trapianto futuro.

Le procedure di accreditamento dell’AABB sono volontarie. Rajesh Sharma, Direttore Generale di Cryo-Save India, ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di aver ricevutoquesta certificazione. Grazie ad essa, Cryo-Save India ha dimostrato ancora una volta di avere capacità superiori nell’ambito della conservazione delle cellule staminali; continueremo ad impegnarci al massimo per rispettare i più alti standard qualitativi, fornendo ai nostri clienti il miglior servizio possibile”.

Arnoud van Tulder, CEO di Cryo-Save Group ha dichiarato: “Come Gruppo, siamo entusiasti di aver ricevuto la certificazione AABB in India. Credo fermamente che questo accreditamento consentirà al settore delle cellule staminali indiano di trasmettere al mercato la fiducia di cui necessita”.

Marc Waeterschoot, QP e co-fondatore di Cryo-Save Group, ha dichiarato: “L’ottenimento di questo accreditamento ha dato maggiore credibilità agli standard ai quali ci atteniamo in termini di raccolta, trattamento e conservazione delle cellule staminali, che sono in linea con gli standard internazionali. Sono sicuro che avremo molto da offrire nei prossimi anni”.

L’AABB è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro impegnata nello sviluppo dei più alti standard nell’ambito della conservazione del sangue cordonale e non, della medicina trasfusionale e della terapia cellulare. L’accreditamento AABB contribuisce alla qualità e alla sicurezza della raccolta, del trattamento, dei controlli, della distribuzione e della gestione dei prodotti per la terapia cellulare e del sangue, e per la relativa conservazione. Il programma di accreditamento valuta la qualità e i sistemi operativi in vigore nella struttura di conservazione e garantisce la conformità agli standard dell’AABB. Il programma di accreditamento dell’AABB è stato riconosciuto dalla International Society for Quality in Health care (ISQua).

Cryo-Save India, società controllata al 100% da Cryo Save Group N.V. (la banca di conservazione di cellule staminaliadulte più grande in Europa per numero di campioni conservati), ha sede a Bangalore in una struttura all’avanguardia che utilizza processi completamente automatizzati per la conservazione delle cellule staminali.

Cryo-Save, la banca di cellule staminali per la famiglia leader a livello internazionale, conserva oltre 200.000 campioni di sangue cordonale, tessuto cordonale e tessuto adiposo. Esistono già molte malattie che possono essere trattate con il ricorso alle cellule staminali, e il numero di trattamenti non farà che aumentare. Guidata da una strategia aziendale internazionale, Cryo-Save è attualmente presente in oltre 40 Paesi di quattro continenti, con strutture di trattamento e conservazione ultramoderne in Stati Uniti, Belgio, Germania, Dubai, India, Sud Africa e Francia (in attesa di convalida).

http://www.cryo-save.com/group

 

Exit mobile version