L’eterna lotta alla cura dell’acne, diventa sempre più difficile. Mai come in questo periodo, in cui si vive di immagine, risulta difficile gestire l’acne e le cicatrici da acne.
L’acne purtroppo si manifesta a tutte le età e in prevalenza sul viso, quindi è quel tipo di inestetismo assolutamente visibile e nonostante il trucco e la cosmesi che ci vengono in aiuto, spesso diventa impossibile curare l’acne in maniera adeguata, anche a causa del forte stress che l’acne provoca.
La drasticità dell’inestetismo della pelle, risiede nella difficoltà nel conviverci e nel vincere la lotta all’acne. Tuttavia esiste anche la risaputa difficoltà a convivere con il post acne con le cicatrici da acne, che spesso sono più devastanti dell’acne ancora in fase attiva.
Come si cura l’acne efficacemente?
Come molti ormai sanno, l’acne è la macro famiglia del disturbo della pelle che in realtà annovera molte sottofamiglie, come per citarne solo alcuni:
– acne cheloidea
– acne escoriata
– acne rosacea
– acne tardiva e molte altre
Una volta evidenziato il tipo di acne di cui si è sofferenti, bisogna trovare la cura acne adatta alle esigenze di ogni singolo paziente. La notizia bella e rassicurante è che l’acne tutta anche quella più difficile e complessa, può essere curata, ovviamente con l’aiuto di uno specialista in dermatologia che sappia indirizzarti verso il cammino migliore per il proprio tipo di pelle.
Dermatologi bravi per la cura di acne
Fra i molti dermatologi in tutto lo stivale, l’innovazione per la cura dell’acne arriva direttamente da Milano con il Dermatologo Prof. Bruno.
L’illustre medico specializzato in dermatologia estetica, con un curriculum eccellente che lo vede membro di molti studi e equipe di ricerca a livello internazionale, ha studiato un metodo innovativo per la cura dell’acne e per eliminare anche definitivamente le cicatrici da acne.
No Comments Found