Vai alla home
Esistono diversi prodotti per il trattamento e la manutenzione della carrozzeria del nostro veicolo, ma discuteremo di due prodotti a primo impatto parecchio simili ma che mostrano tante differenze. Codesti due prodotti sono il polish e la pasta abrasiva.La primaria diversità tra i due oggetti scritti poco prima è che il polish, è utilizzato esclusivamente per la fase di lucidatura e viene utilizzata anche per difendere la carrozzeria , mentre la pasta abrasiva ha un’efficacia proprio abrasiva.
Stiamo discutendo rispettivamente della pasta abrasiva, l’unico strumento che permette di eliminare, anche se in modo leggero, quei graffi e quelle piccole imperfezioni causate da noi stessi o dalla distrazione altrui.
Proprio per il suo potere abrasivo ci si renderà conto infatti che applicandola, il colore della vernice perderà un po’ della sua vivacità, e sul panno usato per l’applicazione si troverà parte del colore della vettura.
Bisogna essere cauti sia nel dosare la quantità di prodotto sia nell’usarlo perché uno sbaglio potrà danneggiare la parte esterna della vostra auto, maggiormente se comprata recentemente. A differenza della pasta abrasiva, il polish viene usato per lucidare e proteggere il veicolo. Logicamente non bisogna utilizzarlo in modo imprudente ma ogni qualvolta che si vuole proteggere la propria vettura dalle intemperie.
Sono due materiali che fanno parte della stessa categoria di protettivi per auto, ma si differenziano proprio per la loro composizione e il risultato che conseguono dal momento che il polish, come già detto, può considerarsi a tutti gli effetti un lucidante, invece la pasta abrasiva è diretta a eliminare righe, imperfezioni e difetti della carrozzeria.
No Comments Found