Il lifting collo non invasivo rappresenta una delle proposte più innovative del ringiovanimento cutaneo.
Agisce sui tessuti che col passare del tempo hanno perso elasticità.
Il silhouette lifting è una tecnica che prevede l’utilizzo di fili biostimolanti per il sollevamento dei tessuti ceduti del volto e corpo.
Il trattamento collo non invasivo, prevede l’inserimento senza incisioni di fili biostimolanti e biocompatibili che stimolano la proliferazione di nuovo collagene responsabile dell’elasticità della pelle.
Questa metodica è indicata nei cedimenti iniziali del collo.
Qualora vi sia la presenza di grasso sottomentoniero è indicata l’associazione con una mini-liposcultura o con la recente laser lipolisi che scioglie il grasso ed è in grado di stimolare un efficace retrazione cutanea.
L’incisione del soft lifting del collo è di circa un centimetro e si posiziona dietro l’orecchio.
Il trattamento può essere associato ad altri interventi di chirurgia estetica per il ringiovanimento del viso quali la blefaroplastica o procedure di medicina estetica come il botulino o il laser per il ringiovanimento del viso.
I risultati sono influenzati da numerosi variabili: l’età, lo stile, la qualità di vita, il tipo di pelle, e il grado di cedimento, ed hanno una durata media di tre quattro anni.
Il lifting collo senza bisturi offre molti vantaggi: non è invasivo, non lascia cicatrici, i tempi di recupero sono brevi ed il ritorno alle normali attività quotidiane è pressoché immediato.
Al trattamento possono sottoporsi sia uomini che donne, inoltre è spesso consigliato a coloro che non possono sottoporsi alle tradizionali tecniche di chirurgia estetica.
Alcune domande;
Quanto durano i risultati?
In genere 3 – 4 anni
Sono necessarie più sedute di trattamento?
In genere basta anche una sola sessione
Quanto dura l’intervento?
Il trattamento dura in media 45 minuti
Quanto dura la convalescenza?
Subito dopo l’intervento la dimissione è immediata e si possono essere riprendere le normali attività quotidiane.