Pesaro è la seconda città per popolazione delle Marche.
Nonostante sia uno dei motori economici della regione grazie alle sue aree industriali, è anche una bellissima località turistica ove si può godere lo spettacolo di due dei pochissimi promontori dell’intero litorale adriatico, come il San Bartolo e l’Ardizio.
Le sue spiaggette isolate e tranquille oppure le spiagge di sabbia fine più grandi ed attrezzate fanno di Pesaro una delle mete turistiche più frequentate ed apprezzate, dove si respira un’atmosfera tranquilla e rilassante dove ogni anno si riempiono gli hotel Pesaro.
Le spiagge di Pesaro hanno conseguito il riconoscimento della Bandiera Blu per il rispetto dei criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Alla foce del fiume Foglia troviamo circa otto chilometri di sabbia fine tra il Parco naturalistico del San Bartolo e l’Ardizio dove la vita balneare si fa più rilassata: l’ideale per le famiglie e per chi desidera una vacanza lontano dal frastuono o dal turismo di massa.
Tutta la zona mare d’estate è animata da mercatini, spettacoli, manifestazioni enogastronomiche per lo svago e il divertimento di chi viene in vacanza.
La provincia di Pesaro gode di un esclusivo e variegato paesaggio collinare che si spinge fino ai monti dell’Appennino. Qui è possibile fare gite in bicicletta o a piedi; difatti Il territorio può contare su un’eccezionale varietà di sentieri in grado di accontentare e soddisfare gli appassionati del trekking e del cicloturismo.
Chi viene in vacanza in un albergo Pesaro apprezzerà sicuramente anche l’offerta enogastronomica della città: olio, vino, formaggi fino ad arrivare al celebre tartufo proprio di queste zone sono di qualità eccellente. La cucina locale, basata su piatti di pesce o carne, è semplice e saporita e soprattutto di eccezionale varietà.
No Comments Found