Londra, 19 febbraio 2014 – Durante il mese di febbraio CV&Coffee, agenzia di consulenza lavoro con sede a Londra, vola in Italia e organizza due eventi, rispettivamente in data 22 e 24 febbraio.
Il giorno 22 febbraio, a grande richiesta e con il patrocinio della Provincia di Avellino, si terrà il workshop “Come scrivere un curriculum di successo in inglese” dedicato a tutti coloro che stanno progettando un trasferimento di breve o lunga durata nel Regno Unito.
In perfetto stile CV&Coffe, che a Londra incontra i propri clienti in caffetterie trendy e indipendenti, il seminario si svolgerà nella sala del Caffè Letterario di Avellino.
Nel corso dell’incontro, con inizio previsto alle 16 e che durerà un’ora circa, saranno forniti suggerimenti e dettagli tecnici utili alla stesura di un CV competitivo, ma anche informazioni su come cercare casa, aprire un conto in banca, richiedere il National Insurance Number e tutto ciò che è necessario per lavorare nel Regno Unito.
Infatti non sono molti gli italiani che, organizzando una partenza per una città anglosassone, hanno la consapevolezza che «Il CV in formato europeo non è utilizzato nel Regno Unito: in un mercato competitivo come quello inglese, è importante saper redigere un CV che non passi inosservato o, come dicono gli inglesi, che ‘stand out from the crowd’»come afferma Teresa Pastena, fondatrice di CV&Coffee e originaria di Avellino.
I dati parlano chiaro: gli italiani che si sono rivolti a CV&Coffee sono riusciti a trovare lavoro nella capitale inglese a distanza di qualche settimana dalla revisione del CV e hanno ricevuto più telefonate da parte di agenzie di reclutamento/aziende.
Per partecipare al workshop è necessario prenotare scrivendo un’ e-mail a [email protected]
Il giorno 24 febbraio invece si terrà, presso l’Istituto Tecnico Economico Statale “Luigi Amabile” di Avellino, il secondo incontro con i ragazzi che si preparano alla maturità e quindi anche ad un possibile inserimento nel mercato del lavoro. Cv&Coffee, dopo un primo seminario tenutosi a dicembre riguardante la stesura di un CV in perfetto stile anglosassone, si ripropone di preparare i ragazzi alla creazione di una cover letter, l’italiana lettera di presentazione, che accompagnando un buon CV, possa risultare competitiva nel mercato internazionale.
Il workshop sarà interamente svolto in lingua inglese per migliorare le competenze linguistiche e di ascolto degli studenti.
Fare questo tipo di formazione agli studenti della scuola superiore significa dar loro gli strumenti per renderli competitivi nel mercato anglosassone.
«CV&Coffee nasce con uno scopo educativo ed è per questa ragione che abbiamo deciso di entrare nelle scuole superiori e università italiane per insegnare agli studenti non solo a scrivere un CV in inglese, ma anche ad approcciarsi al mondo del lavoro e ad interagire con professionalità»– Teresa Pastena.
Referente del progetto presso l’Istituto Luigi Amabile è la Prof.ssa Adele Mauriello, docente di lingua inglese.
Per maggiori informazionicontattare:
Teresa Pastena
Founder & Managing Director
Elisa Lorenzini
Social Media & Communication Assistant [email protected]
Twitter: @cvandcoffee
Facebook: www.facebook.com/cvandcoffee
www.cvandcoffee.com
No Comments Found