Comunicati

CYTEC sceglie IMAST: il distretto tecnologico italiano sull’ingegneria dei materiali compositi

La società americana leader nella fornitura globale di prodotti ad alto valore aggiunto nel campo della chimica e della tecnologia sui materiali è socia del distretto simbolo dell’eccellenza italiana per la ricerca sui polimeri e materiali compositi.

Portici, 4 maggio 2011 IMAST: il distretto  tecnologico italiano sull’ingegneria dei materiali compositi con all’attivo risultati significativi nel campo della ricerca e dello sviluppo industriale dei polimeri e dei materiali compositi rinforza il suo distretto  accogliendo tra i suoi soci  Cytec srl.

Come socio membro di IMAST, Cytec parteciperà direttamente allo sviluppo di nuovi progetti di ricerca e alle attività industriali focalizzate sulle strutture ed i materiali polimerici avanzati impiegando a tale scopo le risorse della Cytec  Engineered Materials, la business unit dell’azienda specializzata nel settore dei materiali compositi.

“L’ingresso di Cytec nella nostra struttura, è un’importante riconoscimento internazionale dell’attività e dei risultati raggiunti da IMAST e contribuisce al completamento dello sviluppo  della ricerca  nell’ambito dei materiali compositi” dichiara il prof. Luigi Nicolais, Presidente di IMAST.

IMAST il cui obiettivo principale è quello di favorire lo sviluppo di collaborazioni tra le istituzioni accademiche e il mondo industriale promuove la nascita, la crescita e l’insediamento nel territorio della regione, di imprese operanti nel settore dell’ingegneria dei materiali polimerici e compositi

La presenza di Cytec Engineered Materials  all’interno del distretto italiano, pone l’accento sulla linea strategica di sviluppo della società americana che, come dalle parole di Carmelo Lo Faro, Vice Presidente Tecnologia di Engineered Materials: “ha la precisa volontà di collaborare con le eccellenze tecnologiche di tutto il mondo per guidare l’innovazione”.

IMAST è la società consortile che gestisce il distretto tecnologico italiano sull’ingegneria dei materiali polimerici e compositi fondata nel febbraio del  2004. Il distretto annovera tra i suoi soci  istituzioni pubbliche come:  CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, ENEA, Università degli studi di Napoli Federico II, Politecnico di Torino e Università degli studi di Salerno. Soci privati quali :  Alenia Aeronautica, Ansaldobreda, Avio, Banco Di Napoli e Fondazione Banco Di Napoli,  Centro ricerche FIAT – CFR, Cira, DOMPÈ, Elasis, Esaote, Mapei, MBDA, SELEX- Sistemi integrati, STMicroelectronics  e The Boeing Company come Associated Member.

Cytec è un’azienda americana leader nella ricerca, nella produzione e nella vendita di prodotti ad alto valore aggiunto nel campo della chimica e dei materiali compositi con sede generale a Woodland Park, New Jersey (USA). Cytec Engineered Materials (CEM) è una delle business unit  di Cytec specializzata nella ricerca e fornitura di materiali tecnologicamente avanzati per l’ingegneria.

CEM ha tredici stabilimenti di produzione e quattro centri tecnologici per la ricerca presenti in Nord America, Europa ed Asia.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa

IMAST – Distretto tecnologico sull’ingegneria dei materiali compositi

P.le E.Fermi 1, Loc. Granatello 80055 Portici (Napoli)

Tel 081-7769241 – Fax 081-7760741 [email protected] –   www.imast.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma