E chi l’avrebbe mai detto che a poco più di 20 km dai numerosi hotel a Milano in centro città si trova un angolo dedicato al divertimento, dove sembra di essere andati in vacanza in posti lontani chissà dove?
L’Aquaneva a Inzago vicino Milano assomiglia molto ai villaggi vacanze e non ci si sentirà di certo nell’hinterland milanese. I bambini potranno giocare in tutta sicurezza nella laguna a loro dedicata, mentre i grandi si sfideranno nel calcio balilla umano, nei campi di calcio saponato, cercando di buttarsi giù nell’acqua nell’uno contro uno su appoggi precari e resi viscidi.
Anche la sera (dopo le 19 l’ingresso è di solo un euro) ci si può divertire ballando tutti insieme alle musiche del dj set all’interno del locale Molo 62, che sarà il luogo di ritrovo di molti giovani.
L’Adventure Village, all’interno di Aquaneva vicino Milano saprà offrire grandi emozioni dai 6 ai 90 anni con equitazione, arrampicata, sentieri in alto tra gli alberi, prove di ciclocross e mountain bike ed altre cose da scoprire.
Con la crisi economica purtroppo, vuoi per reali difficoltà, vuoi per la paura dilagante, sempre meno persone possono permettersi il lusso di concedersi ampie vacanze, così come la loro stanchezza dopo tanto lavoro richiederebbe. Con un Parco divertimento come l’Aquaneva a Milano anche chi rimane in città può sfuggire piacevolmente alla calura opprimente di luglio e agosto e trovare insieme a tanti altri amici il modo migliore per rinfrescarsi divertendosi.
Il parco è raggiungibile comodamente anche con la metropolitana, fermata Gessate (da lì in autobus fino all’ingresso).