Comunicati stampa e News

Dal Salone di Ginevra ad AutoPiave Arezzo: Opel Mokka guest star

Nei mesi scorsi AutoPiave ne aveva già preannunciato l’arrivo in concessionaria per la fine del 2012. Opel ha presentato Mokka con tutti gli onori al mercato europeo proprio in questi giorni durante il Salone di Ginevra; sarà in vendita in Italia a partire da 18.000 euro.

Quella presentata al Salone di Ginevra rappresenta una novità assoluta in casa Opel, con Mokka la casa automobilistica tedesca entra nel mondo del suv. Una piccola compatta dall’aspetto accattivante e sportivo, per conquistare una fetta di mercato, quella di segmento B dei suv, in forte espansione in tutta Europa “Questo modello completa la gamma Opel e rafforza il percorso costruito negli ultimi anni – ha spiegato il CEO Stracke”.

Solo 28 cm di lunghezza in più rispetto all’utilitaria Corsa, Mokka si distingue per la sua manovrabilità. Nonostante le dimensioni si rivela spaziosa e con un baule dalla forma regolare, la cui capienza arriva a 1372 litri. Opel Mokka è proposta sia a trazione anteriore che integrale. In condizioni di guida normale, le ruote motrici sono solo quelle anteriori ma, quando slittano, parte della coppia viene automaticamente trasferita al retrotreno.

La gamma motoristica si articola su tre propulsori, le cui versioni con la trasmissione manuale sono dotate del dispositivo Start/Stop per ridurre consumi ed emissioni di CO2. Si tratta del benzina aspirato di 1,6 litri da 115 CV, del turbo benzina di 1,4 litri da 140 CV e del turbodiesel 1.7 CDTi da 130 CV, abbinato anche ad un cambio automatico a sei marce. Molti gli accessori di serie su questo SUV come il condizionatore manuale e la radio CD con Bluetooth e presa USB.

Non resta che attendere l’arrivo in concessionaria da AutoPiave Arezzo per poterne testare su strada le performance e la guidabilità.

Exit mobile version