Comunicati

Dalla vendita di biciclette online trae beneficio anche la tua salute

Che andare regolarmente in bicicletta faccia bene lo sanno tutti; è meglio però non rimanere sul piano astratto, Donna in bicicletta bensì passare ad esempi pratici, per far comprendere meglio come questo tipo di attività sia davvero in grado di fare la differenza nella vita di tutti i giorni a livello di salute fisica e mentale.

Migliora le tue capacità mentali
Qualche anno fa un team di ricercatori della Illinois University ha scoperto che un semplice incremento del +5% a livello di performance cardiorespiratorie legato alla pratica della bicicletta si può tradurre in addirittura il +15% di performance nei test mentali. Sembra che pedalare stimoli la produzione di nuove cellule a livello dell’ippocampo, deputato alla memoria.

Ti aiuta a rimanere in salute
Altro che una mela al giorno che toglie il medico di torno: per stare sempre in salute non c’è niente di meglio del pedalare, dopo aver acquistato la propria nuova bici online o in un negozio fisico. Lo sport infatti stimola le cellule del sistema immunitario, fortificandolo.

Ti protegge dalle malattie neurodegenerative
Le due ruote svolgono anche un’azione protettiva nei confronti di Alzheimer e altre malattie neurodegenerative. L’esercizio fisico aumenta il flusso di sangue nel cervello, proteggendolo dall’invecchiamento e stimolando la rigenerazione dei recettori.

Migliora la tua vita sessuale
Una vita attiva in cui non mancano le pedalate quotidiane comporta un miglioramento significativo della salute vascolare e, di conseguenza, incrementa la qualità della vita sessuale. La Cornell University, in uno studio di qualche anno fa, ha scoperto che a beneficiarne sono sia uomini che donne.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma