Comunicati

Dallo shampoo per la psoriasi al cuoio capelluto alla cura definitiva di questa malattia?

La psoriasi è una malattia della pelle non contagiosa che causa la formazione di chiazze pruriginose, di colore rossastro e ricoperte da scaglie di colore bianco che si desquamano progressivamente.

La patologia si verifica quando il sistema immunitario attacca le strutture stesse del corpo in modo errato, scambiandole per dannose e causando la morte rapida delle cellule dell’epidermide – che appunto, si accumulano l’una sull’altra formando scaglie.

Ragazza che si fa lo shampoo

Una nuova ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Immunity, condotta dai ricercatori USA dell’MRC National Institute for Medical Research, ha scoperto una nuova molecola detta AhR responsabile dello sviluppo della malattia.

Questa molecola rappresenta la causa scatenante della psoriasi che è per il 70% dovuta alla genetica, insieme a fattori ambientali (stress, freddo, cattiva alimentazione…) che contribuiscono per il restante 30%.

Ancora non sono state trovate cure definitive per questa malattia, però è possibile intervenire sui sintomi con prodotti efficaci come ad esempio lo shampoo per la psoriasi al cuoio capelluto delle Terme di Tabiano.

Questo prodotti è ricco di sali sulfurei di natura termale, che aiutano la pelle a riequilibrarsi e quindi ad essere meno soggetta ai fenomeni di irritazione e di desquamazione. Lo Shampoo Antiforfora delle Terme di Tabiano si può acquistare online da Termal Diffusion, portale di e-commerce che dispone di un assortimento completo di prodotti termali per la cura del corpo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma