Comunicati

Damigelle e paggetti

La tradizione di avere al nostro matrimonio delle damigelledei paggetti od entrambi, deriva dal mondo anglosassone.

Le damigelle possono essere delle amiche o delle sorelle, mentre i paggetti, dei cuginetti, fratellini e perché no, figli di amici.

Le damigelle ed i paggetti regalano al matrimonio un tocco di eleganza abbinato a simpatia, sempre tenendo presente alcune regole fondamentali: possono fare da damigelle e paggetti due o più bambini sebbene sia consigliato scegliere un numero pari di modo che possano anticipare il corteo della sposa.

Nel caso fossero in numero dispari, niente paura, uno aprirà la funzione mentre gli altriseguiranno la sposa.

Ad uno dei paggetti viene affidato il cuscino porta fedi, con cui anticiperà l’ingresso in chiesa o in comune degli sposi.

Il paggetto potrà essere anche accompagnato da una damigella che saprà rasserenarlo e coadiuvarlo nell’importantissimo compito.

Se decidete di affidare i vostri anelli ad un paggetto accompagnato da una damigella, quest’ultima farà cadere a terra petali di fiori prima del passaggio della sposa, regalando momenti magici nel giorno più importante della vostra vita.

Nel creare le coppie, rispettate la loro altezza di modo che volendo, potranno seguire la sposa reggendole lo strascico del fiabesco abito.

Non è tutto qui, il compito delle damigelle e dei paggetti giungerà a termine solo nel momento in cui alla fine del ricevimento nuziale, aiuteranno gli sposi nella consegna dellebomboniere alle persone invitate.

Wedding Planner Milano

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma