Comunicati stampa e News

Dammusi in affitto per le vacanze a Pantelleria

Estate 2012: il nuovo trend tra i viaggiatori per le vacanze a Pantelleria è l’affitto dei dammusi.

I dammusi, le tipiche dimore rurali dell’isola siciliana, rivisitati in chiave turistica, dotati di ogni comfort e in alcuni casi anche con piscina, si stanno affermando come soluzione ideale per il viaggiatore che vuole trascorrere le proprie vacanze immerso nella bellezza della natura pantesca, fatta di agrumi e pietre vulcaniche, cullata dal vento del Mediterraneo che accarezza le coste siciliane, tra storia e tradizione.

Ed i dammusi sono testimoni della storia di Pantelleria, legando le loro origini alle frequentazioni fenicie e cartaginesi dell’isola, passando per le occupazioni arabe ed arrivando ai nostri giorni. Il dammuso, tipicamente di piccole dimensioni e dalla caratteristica pianta quadrata, si propone come l’ottimale base di partenza per itinerari alla scoperta dell’isola, tra percorsi naturalistici mozzafiato o più semplicemente come oasi di relax con vista sul mare e sui suoi meravigliosi tramonti.

Vivere Pantelleria vuol dire anche immergersi nelle sue tradizioni e nei suoi luoghi meno conosciuti: le calette sul mare, le sue coste rocciose, i giardini di fichi d’india, la coltivazione dei capperi e delle tradizioni culinarie pantesche.

Pantelleria si propone così al turista ancora selvaggia e incontaminata, ma allo stesso tempo calda ed accogliente: così come i suoi dammusi, tradizionali ma al tempo stesso moderni, pronti ad accogliere per l’estate 2012 i turisti diretti nella “perla nera” del Mediterraneo.

Exit mobile version