Comunicati

Daniel Libeskind e la sostenibilità

Il tema della sostenibilità diventa il fulcro principale dal quale l’architettura inizia a trovare applicazione, solitamente gli architetti più famosi e blasonati hanno dato poco spazio a questo tipo di innovazione salvo cambiare orientamento di recente includendo nei loro progetti anche elementi sostenibili che fanno delle energie rinnovabili una vera e propria scuola di pensiero.
Alla luce di queste considerazioni nasce nella città di Singapore il “Reflections at Keppel Bay”, edificio creato dal polacco Daniel Libeskind che consiste in un complesso sostenibile composto da sei torri dalla forma ad arco che ne rende particolare il progetto.
I materiali impiegati per realizzare l’opera sono l’alluminio anodizzato e il vetro che si innalzano verso l’alto occupando un’area di 84.000 metri quadri.
La disposizione degli edifici è stata pensata per regolare le zone d’ombra e il clima interno combinandosi in un gioco di angoli e altezze per far avere illuminazione naturale ad ogni facciata del complesso.
L’applicazione dei sistemi tecnologici green riguarda principalmente i sensori di rilevamento di monossido di carbonio, l’installazione di pannelli solari e fotovoltaici e l’utilizzo della tecnologia a led per l’illuminazione interna delle singole abitazioni, senza trascurare un accurato impianto per il riciclo e recupero delle acque piovane.
Tutte queste accortezze sostenibili hanno accresciuto enormemente l’importanza del progetto facendolo diventare la costruzione asiatica più completa dal punto di vista dell’ ecologia tanto da conquistare il BCA Green Mark Gold Award.
Rendi sostenibile la tua abitazione con il tritarifiuti domestico di Gruppo Green Power.
Libesind-Reflections-Keppel-Bay-Singapore-b

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma