E’ una data importante per (quasi) tutti gli innamorati del pianeta. Si celebra in tutto il mondo in forme e modi differenti, è il trionfo dell’amore, dell’eros, è la celebrazione del sentimento più forte e incontrollabile.
Amato da alcuni, odiato da altri, che sottolineano il carattere commerciale che ha assunto questa festa, il giorno fatidico, il 14 febbraio, arriva puntuale ogni anno.
Ma, con l’arrivo della festa degli innamorati, insieme alle gioie arrivano anche i dolori: sale, infatti, l’ansia per fare un regalo indimenticabile al proprio amato/amata. Nei giorni che precedono il 14, il pensiero assilla i disperati amanti. La rete ci viene in soccorso anche su questo: negli ultimi anni sono nati molti siti internet in cui si danno consigli per non deludere il partner, siti in cui sedicenti esperti ci dicono non solo cosa e dove comprare i nostri regali ma anche come preparare il momento giusto per consegnarli.
Simpatico l’episodio raccontato su uno di questi siti da Daniele71, quarantenne romano che il 14 febbraio dello scorso anno ha comprato un costume da bagno David Mare per la moglie. Non sapendo che il titolare della boutique di moda mare donna dove lei lavorava aveva prolungato quel giorno la riunione con i dipendenti per ben due ore in più il solito orario di chiusura del negozio, il nostro sfortunato eroe romantico ha aspettato tutto quel tempo con la busta griffata David mare tra le mani. Ma l’amore, come nelle migliori fiabe, alla fine ha trionfato e la sua amata Maria, uscita stremata dalla riunione, ha ritrovato il sorriso alla vista del suo caro Daniele.
No Comments Found