L’Impresa, la rivista italiana di management del Gruppo 2 Ore, nel suo numero di Gennaio, pubblica un’intervista a Davide Cini, titolare e direttore marketing di Linkness. All’interno dell’articolo “Perché scommettere sulla Rete”, Davide insiste sui benefici portati dal web: il digital marketing avvicina le imprese ai consumatori, di cui si possono facilmente conoscere le abitudini, i desideri e gli stili di vita, venendo a conoscenza delle tendenze emergenti del mercato. Si assiste quindi a una vera e propria rivoluzione del marketing, grazie al web, che, continua Davide Cini, parla al cliente in modo specifico e approfondito e permette di comunicare il brand in modo libero e diretto, senza tralasciarne anche gli aspetti più tecnici. Inoltre, grazie al web, è possibile profilare gli utenti in modo specifico, targetizzando meglio la comunicazione. Internet ha cambiato radicalmente i modi di promozione e di vendita di prodotti e servizi: il web porta vantaggi e benefici sicuri a tutte le aziende, a patto che non si abbia timore di abbandonare le vecchie strategie a favore di quelle nuove, che tengono conto dei nuovi media, da integrare con quelli già esistenti. Davide Cini cita poi i punti chiave del marketing web: articoli e comunicati stampa, newsletter, gestione dei social network, banner e SEO: