Comunicati

Deal Italy lancia la piattaforma digitale per le piccole e medie imprese italiane (PMI)

Il servizio digitale offre un’alternativa al credito bancario e rende il mercato dei capitali più accessibile e a basso costo per le PMI italiane che investono in internazionalizzazione e innovazione. 

Londra,  12 maggio 2015 – La start-up Deal Italy annuncia il lancio della piattaforma digitale dedicata alle piccole e medie imprese italiane e agli investitori esteri. Il servizio innovativo, tagliato su misura per le PMI italiane, rende il mercato globale dei capitali accessibile a costi contenuti.

“Per essere competitive sui mercati globali, le PMI devono investire in innovazione e internazionalizzazione, superando i limiti del credito bancario attraverso l’accesso al mercato globale dei capitali.” afferma Giuseppe G. Bonelli, co-fondatore di Deal Italy e manager del settore high-tech.

“Le pmi italiane hanno bisogno di risposte semplici e veloci alle loro esigenze. La piattaforma consente una valutazione gratuita del progetto della PMI e una risposta in 30 giorni dell’investitore internazionale.” afferma Paolo Polverosi, co-fondatore di Deal Italy e consulente di direzione di PMI.

Deal Italy ha sviluppato una nuova metodologia che attraverso un algoritmo proprietario permette la valutazione del progetto della PMI prendendo in considerazione gli aspetti finanziari e quelli peculiari delle piccole e medie imprese italiane: asset intangibili e capitale umano. Far emergere il loro valore reale riduce i rischi e consente l’accesso agli strumenti finanziari internazionali idonei a sostenere la crescita nel lungo periodo.

“Molte PMI italiane sviluppano tecnologie innovative che, con l’apporto di adeguate risorse finanziare e non, possono essere sfruttate commercialmente su scala globale. Tuttavia, tali imprese incontrano serie difficoltà ad attrarre finanziamenti esterni e rimangono tesori nascosti nella giungla. Deal Italy offre una infrastruttura digitale innovativa che le trasforma in target appetibili per gli investitori internazionali” nota Massimo Colombo, Professore di Entrepreneurship del Politecnico di Milano e tutor MIP del project work Executive MBA.

Deal Italy è focalizzata sulle esigenze delle PMI: usa un linguaggio semplice, offre un servizio veloce e di qualità con compensi in funzione dei risultati dei clienti.

Maggiori informazioni su Deal Italy sul sito www.deal-italy.com

Deal Italy è la piattaforma digitale per le PMI italiane e gli investitori globali. Fondata dai manager Giuseppe G. Bonelli e Paolo Polverosi, ha la missione di rendere accessibile il mercato dei capitali e sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane. Contatti: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma