Nel mirino prima il mercato italiano, poi quello europeo.
C’è qualcuno che in tempo di crisi vuole dare un segnale forte al mercato del trasporto aereo, con una proposta di valore che si può sintetizzare in: “Il tuo jet privato al costo di una business class”. Questo è il leitmotiv di Jetprivati.it, società di servizi aerei che permette di prenotare velivoli privati a prezzi competitivi via Web.
Jetprivati.it, brand della società gruppo Rotstein Capital con sede a Cipro e uffici di rappresentanza in tutta Europa, è la nuova realtà del trasporto aereo, e debutta in Italia in questi sotto la guida di tre manager che vantano più di 20 anni di esperienza nel settore aeronautico, affiancati da un team di professionisti che garantisce assistenza commerciale e operativa 24 ore su 24.
Renzo Pisu, General Manager di Jetprivati.it, in passato ha collaborato come dirigente in primarie flag carrier italiane e internazionali. Entra nel settore della business aviation nel 2000, intrattenendo rapporti internazionali con le più importanti case costruttrici di velivoli.
Cesare Simonetti, Chief Commercial, presente nel settore aviation da 20 anni, si è sempre occupato del settore commerciale sia in aeroporti che in flag carrier global e regional, ricoprendo ruoli di direttore vendite e commerciale.
I due manager sono affiancati dai propri collaboratori e da selezionati partners che garantiscono l’assistenza commerciale al numero verde 800 911 744 e un ufficio operativo aperto 24 ore su 24. La vera innovazione di Jetprivati risiede nei prezzi competitivi e nel sistema di prenotazione via Web unico nel suo genere, che rende possibile prenotare un jet privato al costo di un normale biglietto di business class, garantendo sempre la massima trasparenza delle tariffe.
Ad esempio, dal centro di Milano per raggiungere il centro di Parigi ( round trip ) un passeggero che utilizza un normale volo di linea impiega 8-9 ore ( parcheggio auto, check-in controlli, ritiro bagagli e uscita dall’aeroporto, eventuali ritardi ecc… ) e se viaggia in business class il costo è di circa 1200 euro per un biglietto round trip. Con Jetprivati.it oggi è possibile prenotare il giorno stesso un aereo privato per 4 persone e dal centro di una città raggiungere il centro della destinazione scelta in 4 ore al costo di 1400 euro a passeggero sempre per un round trip.
Renzo Pisu afferma: “Con la crisi economica si sono aperte due opportunità. Innanzitutto i grandi vettori in difficoltà, in Italia e nel mondo, stanno cancellando una grande quantità di collegamenti. In questo modo, mentre i carrier fanno scomparire ogni giorno i propri voli dai monitor luminosi, coinvolte in scioperi generali e ristrutturazioni o fusioni aziendali, il cliente trova difficoltà a spostarsi con voli di linea diretti a orari ottimali. La nuova società di servizi aerei privati si rivolge anche a questa fascia di passeggeri insoddisfatti”.
Nel Nord Italia si concentra il 70% della clientela italiana business travel, in particolare Milano Malpensa, ma anche Roma è un importante polo aereo business. L’offerta di Jetprivati non è rivolta solamente a queste città, bensì coinvolge numerosi aeroporti “regional” presenti in tutta Italia, come Milano Linate, Treviso, Bologna e Roma Ciampino, ma anche Nizza. Queste le prime basi iniziali, ma sono previsti numerosi scali in tutta Europa.
Jetprivati si avvale dei velivoli della serie Citation Jet della Cessna, in particolare del nuovissimo e innovativo Citation Mustang da 4 posti, in configurazione business class, che ha un raggio di volo di circa 2 ore e vola a 600 km/h. Questo velivolo, al fine di posizionare l’azienda in fase di lancio sul mercato, sarà proposto a tutta la clientela con la formula “pay per fly” ( paghi quello che voli ). www.jetprivati.it