Comunicati

Debutto di oltre 30 veicoli già confermato per il 2011 Los Angeles Auto Show

Debutto di oltre 30 veicoli già confermato per il 2011 Los Angeles Auto Show

Debutto di oltre 30 veicoli già confermato per il 2011 Los Angeles Auto Show

 
[2011-08-03]
 

LOS ANGELES, August 3, 2011 /PRNewswire/ —

– Siamo aquota 17 e il conteggio continua, le anteprime internazionali continuano ad aggiungersi ai Press Days del 16 e 17 novembre

Il Los Angeles Auto Show ha annunciato oggi che si prevede il debutto di 50 veicoli in occasione del 2011 Press Days, che si terrà il 16 e 17 novembre. Mancano ancora quattro mesi al salone e sono stati già confermati 17 debutti internazionali e uno stesso numero di debutti dall’America settentrionale, altri debutti saranno annunciati a breve. Terminato lo slancio del salone 2010 e le evoluzioni storiche del settore, il LA Auto Show continua ad aumentare il proprio ruolo di vetrina primaria di veicoli con consumi efficienti del carburante e dotati di altre soluzioni tecnologiche innovative e che utilizzano tecnologie alternative per il carburante. Il salone continua inoltre a mettere in luce le innovazioni nel design, lusso, prestazioni e nelle soluzioni di avanguardia.

A confermare l’attrazione esercitata dal salone, saranno presenti tutte le marche che avevano partecipato all’evento dello scorso anno, con un numero significativo di costruttori che stanno aumentando gli spazi espositivi richiesti e stanno aggiungendo maggiori funzionalità con contenuti ed esperienze più interattivi.

“Il messaggio di questo anno è molto chiaro,” ha dichiarato Andy Fuzesi, direttore generale, LA Auto Show. “L’industria dell’auto sta vivendo un momento di rinascita e il LA Show è una sede importante per il lancio da parte dei costruttori di innovazioni che aprono la strada al futuro.”

I debutti sono presentati da case automobilistiche da tutto il mondo e fanno seguito alla stabilizzazione dei cambiamenti drammatici che hanno segnato il settore e al recupero del mercato dell’America settentrionale. Il risultato è un aumento significativo di nuovi prodotti che continuano a dare forma al futuro della mobilità. Ford da sola presenterà tre debutti internazionali, General Motors ne presenterà due mentre Fiat, Mitsubishi, Subaru e Volkswagen presentati importanti anteprime mondiali.  

Hyundai ha già annunciato pubblicamente due anteprime mondiali che comprendo la Elantra Coupe, destinata ad aumentare il portafoglio di prodotti nel segmento delle coupé compatte concorrenziali e la Azera che completa il segmento delle vetture del segmento superiore.  

Per questo anno ci sono anche anticipazioni di anteprime mondiali da parte di marchi lusso, tra cui la Infiniti JX Crossover (2013) che è un crossover completamente nuovo, sette posti, di dimensioni medie e molto più efficiente nei consumi di carburante rispetto all’attuale versione sette posti. Altri debutti globali sono stati confermati da Porsche, Mercedes-Benz e Lincoln.

Si fanno delle congetture sui debutti previsti per l’America settentrionale si fanno delle congetture e c’è la promessa di ricevere delle sorprese, tra cui il debutto di alcune vetture Nordamericane della Audi. Inoltre, BMW farà la sua prima presentazione negli Stati Uniti delle nuove concept car. Queste due vetture completamente nuove, la BMW i3 e la i8 sono dotate do propulsore elettrico con IC per una maggiore autonomia e sono le prime due vetture del nuovo brand innovativo che la casa ha dedicato alle vetture sostenibili. Mazda presenterà il proprio crossover compatto CX-5, che è un SUV completamente nuovo con tecnologia SKYACTIV per propulsore, trasmissione e telaio, mentre Volvo presenterà una concept-car completamente innovativa.

Il LA Auto Show è già riconosciuto come il salone che offre le ultimissime novità nel settore delle vetture ecologiche. Le notizie “verdi” sono diventate una delle caratteristiche più attese con il premio annuale Green Car of the Year®, e i premi Green Car Ride and Drive e il Nielsen Automotive Green Marketer of the Year. Tuttavia, in occasione del salone di questo anno, ci si aspetta anche un maggior numero di storie e di notizie relative ai nuovi sviluppi di soluzioni tecnologiche avanzate tra cui il controllo a distanza dei veicoli, servizi dati a bordo, sistemi di intrattenimento in rete, controlli per la guida autonoma e altro ancora.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show

Il primo salone dell’auto della stagione in America settentrionale, il 2011 LA Auto Show ospiterà alcuni dei debutti più importanti di veicoli nuovi e definirà il tono del resto dell’anno. Le date sono il 16 e 17 novembre per la stampa e 18-27 novembre per il pubblico. La registrazione per i media si aprirà il 13 settembre. Dopo i Press Days il salone diventa uno dei saloni con la migliore frequenza di visitatori al mondo. Per ricevere le notizie e le informazioni più aggiornate, seguire il LA Auto Show su Twitter all’indirizzo twitter.com/LAAutoShow, visitare la pagina di Facebook all’indirizzo facebook.com/LosAngelesAutoShow ed effettuare la registrazione per ricevere gli avvisi da LAAutoShow.com.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma