Comunicati

Decoratori Bassanesi, presentate al CERSAIE due nuove collezioni.

Decoratori Bassanesi, azienda leader nelle ceramiche per l’arredo bagno e rivestimenti bagno in ceramica tira le somme dopo la sua partecipazione al CERSAIE di Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica.

Le Ceramiche presentate sono state quelle la collezione DSG di gres porcellanato e la innovativa collezione The B Collection. Entrambi hanno riscosso consensi positivi tra gli addetti ai lavori e i potenziali clienti confermando il valore delle creazioni dell’azienda.

Decoratori Bassanesi  nasce nel 1988 per continuare la tradizione delle famose ceramiche Bassano del Grappa e oggi è tra i marchi più prestigiosi per l’arredamento bagno in Italia e nel mondo.

Approfondimento Wikipedia

La ceramica è un materiale composto inorganico, non metallico, rigido e fragile (dopo la fase di cottura), molto duttile allo stato naturale, con cui si producono diversi oggetti, quali vasellame e statuine decorative. È inoltre usato nei rivestimenti ad alta resistenza al calore per le sue proprietà chimico-fisiche e il suo alto punto di fusione. Solitamente di colore bianco, può venire variamente colorata e smaltata.

La ceramica è usualmente composta da diversi materiali: argilla, feldspato, sabbia, Ossido di ferro, allumina e quarzo. Una composizione così articolata determina la presenza di strutture molecolari appiattite dette fillosilicati. La forma di questi, in presenza di acqua, conferisce all’argilla una certa plasticità e ne rende la lavorazione più facile e proficua.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma