Comunicati

Delticom AG rende noti i risultati finanziari del primo semestre 2012

Principalmente a causa di maggiori costi per il personale e degli affitti per l’ampio magazzino inaugurato nel secondo trimestre 2011, l’EBIT è calato, nel periodo di riferimento, del 29,2%, a 13,2 milioni di euro (contro i 18,7 milioni di euro del primo semestre 2011). Il margine EBIT (EBIT in percentuale dei ricavi) è stato dunque del 6,9% (contro il 9,4% del primo semestre 2011).

L’utile netto consolidato è stato pari a 8,8 milioni di euro, contro i 12,7 milioni di euro dell’anno precedente. Ciò corrisponde a un utile per azione (EPS) di 0,74 euro (non diluito, primo semestre 2011: 1,08 euro), pari a un calo del 31,1%.

Nonostante le difficili condizioni di mercato Delticom è stata in grado di ridurre in misura significativa  le scorte di pneumatici estivi. Di conseguenza, la società detiene attualmente un minor numero di pneumatici estivi a magazzino rispetto agli anni precedenti. Dall’inizio dell’anno, il capitale circolante è cresciuto di appena 1,0 milioni di euro (2,2%) a 45,4 milioni di euro (44,4 milioni di euro al 31 dicembre 2011). Nel corrispondente periodo dell’anno precedente l’aumento del valore del capitale circolante era stato pari a 42,7 milioni di euro. Alla luce del positivo sviluppo del capitale circolante netto, il flusso di cassa da attività ordinarie (flusso di cassa operativo) per il periodo in esame è risultato significativamente migliore rispetto allo scorso anno, a -0,5 milioni di euro (primo semestre 2011: -30,2 milioni di euro).

I risultati sono stati inferiori alle aspettative a questo punto dell’anno. Il direttivo ha pertanto deciso di ridurre l’obiettivo di crescita dei ricavi per l’intero esercizio al 5%. Un margine EBIT superiore al 9% sarà raggiungibile solo in caso di stagione invernale molto favorevole, poiché i maggiori costi fissi continueranno a gravare sugli utili nel secondo semestre.

Il rapporto completo del primo semestre 2012 può essere scaricato accedendo alla sezione “Investor Relations” del sito www.delti.com.

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 127 negozi online in 41 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.

Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 33.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente.

La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma