Comunicati

Delticom: competenza nella valutazione degli pneumatici – il nuovo DEX

Delticom AG, Hannover –  19.09.2012 – Delticom, il leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, sta ponendo una maggiore enfasi sui servizi ai consumatori in vista dell’ulteriore espansione della propria leadership sul mercato. L’azienda ha intervistato i clienti di 15 Paesi europei, tra cui l’Italia, per ottenere pareri sulla nuova etichetta europea delle gomme e sui suoi tre criteri. I risultati di questo questionario saranno utilizzati come base per un ulteriore sviluppo della classificazione degli pneumatici. Questi saranno mappati attraverso il nuovo Delticom Efficiency Class Index (Indice di Classe di Efficienza di Delticom), abbreviato in DEX, che fornirà a chi acquista  pneumatici online su gommadiretto.it una guida preziosa e pratica sul processo decisionale con effetto immediato.

Le basi per il nuovo DEX sono state poste sulla base di un grande sondaggio in tutta Europa, effettuato tra la fine di giugno e la fine di luglio di quest’anno. Delticom ha domandato ai propri clienti in 15 diversi Paesi di valutare i tre criteri inclusi nella nuova classificazione europea, secondo le loro priorità. Più di 40,000 clienti online di Delticom hanno preso parte, valutando la resistenza al rotolamento (risparmio di carburante), l’aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna di rotolamento su una scala da 1 a 10*. I risultati hanno rivelato che gli intervistati considerano più importante la sicurezza del possibile risparmio di denaro. Più della metà degli intervistati ha risposto che l’aderenza sul bagnato è il più importante parametro al momento della scelta. In seconda posizione si piazza la resistenza al rotolamento con oltre il 25%; alla rumorosità esterna è stato accordato il più basso livello di importanza nella scala del sondaggio.

I negozi online indicano il DEX agli acquirenti di pneumatici attraverso un sistema di valutazione da una a cinque stelle. Questo rappresenta una combinazione dei valori sommati: da una parte  i criteri di classificazione individuali relativi allo pneumatico; dall’altra  l’importanza assegnata a ciascuno dei tre criteri da parte di tutti i clienti intervistati. All’aderenza sul bagnato è quindi data  un’importanza maggiore nella valutazione rispetto alla resistenza al rotolamento e alla rumorosità.

“Il nostro obiettivo è di ottenere una netta e sostenibile espansione delle competenze che siamo in grado di offrire ai clienti in qualità di rivenditori di pneumatici online leader in Europa”, ha dichiarato Rainer Binder, CEO di Delticom. “Il DEX sarà disponibile esclusivamente nei nostri negozi online europei, in Italia sul sito gommadiretto.it, con effetto immediato e con un’ulteriore guida di acquisto online che permetterà di risparmiare tempo e denaro. Offrirà ai clienti un’opportunità immediata per valutare ogni tipo di pneumatico seguendo sia i criteri di classificazione DEX che quelli individuali”.

Delticom consiglia inoltre ai propri clienti online di prendere in considerazione in generale gli ulteriori aspetti di qualità ed efficienza connessi prima di effettuare la scelta di acquistare gli pneumatici.

* Sondaggio relativo soltanto agli pneumatici estivi e per tutte le stagioni

Rainer Binder consiglia ai clienti di consultare le opinioni degli esperti e i controlli degli pneumatici effettuati da associazioni automobilistiche e organismi di controllo per informazioni sui pneumatici invernali. “La classificazione europea degli pneumatici non comprende alcuna valutazione delle caratteristiche di tenuta degli stessi su ghiaccio e neve.

Raccomandiamo pertanto ai nostri clienti di continuare a far riferimento alle relazioni dei test elaborati da organizzazioni automobilistiche stabilite per l’acquisto di pneumatici invernali. Il nostro sito imparziale di test degli pneumatici, provadellagomma.com, offre anche relazioni effettuate dagli acquirenti, che hanno recensito le gomme sulla base della loro esperienza quotidiana di guida. ”

Rainer Binder non prevede che l’azienda possa sperimentare difficoltà di approvvigionamento. “Delticom è adeguatamente attrezzata per fronteggiare un’ulteriore crescita. La nostra capacità di magazzino evidenzia che siamo in grado di agire in modo tempestivo garantendo scorte sufficienti. Per questa ragione, i nostri clienti beneficiano di elevati livelli di disponibilità, anche durante i picchi stagionali”. Il più giovane dei magazzini Delticom a Sehnde (Hannover), per esempio, si estende su un’area che è l’equivalente di circa sette campi di calcio ed è in grado di immagazzinare diversi milioni di pneumatici.

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 41 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.

Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 33.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma