Comunicati

Denti fissi in 24 ore, apparecchio ortodontico trasparente, il futuro dell’odontoiatria.

Il mio dentista di Gioia del Colle mi ha parlato delle ultime novità nel campo dell’Odontoiatria Estetica, scienza medica tesa alla cura delle varie patologie nel rispetto della naturale fisiologia del paziente. Naturalmente nei limiti del possibile. Eppure nel corso degli anni il concetto di estetica ha davvero ispirato ricercatori e medici, fino alla creazione di alcuni trattamenti clinici adatti allo scopo.

Parliamo per esempio delle moderne tecniche di Sbiancamento Dentale, in grado di eliminare le errate pigmentazioni e le macchie dei denti. Tali macchie sono dovute ai cibi e le bevande ingerite, all’uso di tabacco o a problemi genetici sopraggiunti al momento della formazione stessa degli elementi dentali. In questo caso si parla di macchie intrinseche, cioè comparse sotto lo strato di smalto.

La moderna odontoiatria agisce sulle macchie mediante paste abrasive, sostanze ossidanti e particolari macchinari ad ultrasuoni. Altra grande novità è rappresentata dall’Implantologia, in particolare dalla tecnica All on Four, utilizzata per la sostituzione di elementi dentali perduti a causa di malattie degenerative o traumi di varia natura. Grazie a questa tecnica clinica il medico è in grado di inserire all’interno del cavo orale del paziente, delle protesi notevolmente stabili su soli quattro punti d’appoggio.

Gli interventi risultano più rapidi e sicuri, con grande gioia del paziente che vede risolversi problemi anche gravi di edentulismo totale o parziale. Alla tecnica All on Four va aggiunta quella dell’Implantologia a carico Immediato, ovvero la possibilità di inserire le protesi nello stesso intervento necessario all’inserimento degli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari.

Interessante l’Apparecchio Invisibile, formato da sottili lamine in plastica trasparente in grado di veicolare gli elementi dentali storti nella direzione corretta.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma