Comunicati stampa e News

Devi Organizzare un funerale? 8 consigli su come scegliere le agenzie di onoranze funebri

Se ti trovi a dover scegliere a quale agenzia di onoranze funebri affidarti per organizzare un funerale, sappi che sei di fronte ad una scelta difficile.

Un errore di questo tipo potrebbe crearti un problema, mettendoti in situazione molto fastidiose, come spese extra non preventivate o  disservizi durante il funerale.

Se cerchi nel Web troverai molte testimonianze di persone che sono state raggirate da agenzie di onoranze funebri “poco serie” che si sono approfittate del dolore e della fragilità emotiva che colpisce i parenti della persona estinta.

Rimanere lucido e ragionare in maniere razionale è una cosa impossibile nel momento in cui  hai perso una persona a te molto cara e le agenzie lo sanno bene.

Se avessi la possibilità di parlare con uno psicologo esperto nell’elaborazione del lutto, probabilmete ti consiglierebbe di prenderti del tempo e rinviare ogni decisione importante, e questo è sicuramente una cosa da fare, ma purtoppo per te non si può applicare a tutti gli aspetti del funerale.

Le esigenze impellenti dell’organizzazione del funerale ti costringono da fare molte scelte in poco tempo, una di queste è proprio la scelta dell’agenzia di onoranze funebri.

E’ di fondamentale importanza capire la serietà e professionalità dell’agenzia a cui decidi di affidarti per organizzare il funerale.

Ma come puoi fare?

Il miglior sistema è quello di chiedere consiglio ad un amico o una persona fidata, che ha già provato i servizi dell’agenzia di onoranze funebri che hai individuato. La sua esperienza ti permetterà di scegliere un maniera tranquilla.

Nel caso però che tu non conosca nessuno che possa aiutarti ti invitiamo a seguire questi 8 consigli. Continua la leggere sul sito Degna Sepoltura

Exit mobile version