Ovvero un’idea di turismo sostenibile in Umbria per il Ponte della Befana
D’accordo, l’inverno è iniziato dal 23 dicembre, il lavoro è per molti ricominciato, ma, pensiamo in positivo… tra pochi giorni scatta un fantastico ponte della Befana che durerà ben 4 giorni, perché non approfittarne per un w-end lungo, lunghissimo in un agriturismo di Terranostra in Umbria?
Trascorrere gli ultimi scampoli di vacanze natalizie, viaggiando lentamente attraverso un dolce paesaggio collinare per arrivare nell’accogliente e familiare atmosfera di un agriturismo umbro, è un ottimo modo per dilatare la sensazione di vacanza. Sia per quanti vogliono posticipare il rientro alla routine, sia per coloro che hanno passato le feste a casa.
Centri benessere, SPA e piscine riscaldate per chi cerca un soggiorno all’insegna del relax e della cura della persona, vacanze pensate per gli sportivi o per chi ama fare lunghe passeggiate nella natura incontaminata, in questo periodo alcuni agriturismi situati in zona montagnosa, propongono ciaspolate sia diurne che notturne, soggiorni sempre e comunque all’insegna della buona cucina, tipica, spesso biologica e locale, il più delle volte a km0…
Gli agriturismi umbri di Terranostra propongono per questo Ponte della Befana offerte speciali, last minute, pacchetti famiglia o amici. Per chiudere in bellezza il 2010 e iniziare al meglio il 2011… anche perché poi, di vacanze e tempo libero, se ne riparla a Carnevale!
Terranostra è l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti, la più importante associazione agricola nazionale. Nata nel 1973 per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale, Terranostra è oggi il punto di riferimento per l’accoglienza di qualità, la tutela del paesaggio e dell’ambiente, l’impiego a tavola dei prodotti locali a chilometri zero, la vendita diretta dei prodotti agricoli e l’adozione di uno stile di vita e di consumo più rispettoso dell’ambiente.
Per informazioni:
Terranostra Umbria
Jessica Hardt
tel. 0039 075 5067678
e-mail: terranostra.umbria@coldiretti.it
www.terranostra.it
www.campagnamica.it
www.umbria.coldiretti.it