Comunicati

Didael e l’Italiano: un laboratorio in continua evoluzione per l’integrazione

Il corso “Dentro l’Italiano” ha raggiunto, grazie a una trentennale esperienza, la versione “4.0 new release”

Uno dei principali obiettivi di Didael è quello di promuovere la conoscenza della lingua italiana, creando strumenti e progetti tanto utili quanto necessari all’inserimento dei cittadini stranieri nel tessuto sociale e produttivo del nostro Paese. Un simile approccio risulta infatti fondamentale per una reale integrazione e valorizzazione delle persone.

In tale ottica negli ultimi 30 anni Didael ha realizzato numerose esperienze rivolte ai cittadini immigrati e ancora oggi dedica in particolare un impegno costante nello sviluppare la sua offerta dedicata all’apprendimento della lingua italiana, che comprende soluzioni modulari e flessibili continuamente arricchite con nuovi servizi, nuovi contenuti, nuovi modelli formativi, per poter rispondere a esigenze diversificate. Sono oltre 10.000 i cittadini stranieri in Italia che hanno utilizzato le nostre soluzioni.

La competenza che Didael mette in campo è quella di saper ideare e realizzare progetti capaci di rispondere alle specifiche esigenze del territorio favorendo e perfezionando rapporti e accordi di tipo misto tra Comuni, Province, Regioni, Prefetture, Ministeri, Scuole, Università, Associazioni, Imprese. Questo grazie a un’esperienza di oltre 700 realizzazioni e-Learning, che permette a Didael di progettare modelli di erogazione completi in grado di tenere conto di tutte le variabili che caratterizzano un particolare contesto (risorse e vincoli organizzativi, risorse tecnologiche, modelli formativi, contenuti, popolazione target), mettendo sempre al centro l’utente.

Per saperne di più: http://www.didael.it/catalogo/schede/Dentro_it4/

Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma