Comunicati stampa e News

Dimagrire in fretta con il metodo Nec

Il metodo NEC, conosciuto anche come dieta del sondino, è stato inventato da un dottore italiano ed è tutt’oggi oggetto di discussione e di litigi tra medici e nutrizionisti. Permette di perdere molto peso in soli 10 giorni, ma il modo in cui agisce è pericoloso per la salute e lo rende compatibile solamente con le persone che hanno seri problemi con il proprio peso corporeo, quindi esclusivamente con coloro che rientrano nel termine “obesi”. Vediamo prima come funziona il metodo nec: Il paziente viene nutrito con un liquido alle proteine 24 ore al giorno per 10 giorni di seguito. In questo modo riesce ad abbassare la massa grassa e a perdere il 10% del peso totale in pochissimi giorni.

Al termine del trattamento ne segue una fase di mantenimento, dove il soggetto deve cercare di seguire una buona dieta che non lo costringa a rimettere su i chili persi con il metodo nec. E, se dopo il primo trattamento il peso è ancora alto, il paziente può effettuare un secondo, un terzo o persino un quarto trattamento.

Il costo di tale operazione è di circa 300 euro a trattamento, quindi non si tratta di un prezzo altissimo ed il metodo nec è adatto a quasi tutti i cittadini italiani. Ma conviene farsi del male per rimettersi in forma?

Exit mobile version