Comunicati

Dimagrire si, ma come?

Troppe persone sono sovrappeso in Italia ma soprattutto in Europa e in tutti i paesi industrializzati.

Ogni anno le persone che hanno un BMI superiore alla norma sono in aumento, creando problemi e malattie collegate.

Per questo motivo sono in aumento anche prodotti per dimagrire, diete, alimenti ipocalorici e cliniche dimagranti. Ma come fare a distinguere ciò che è buono e ciò che non va bene?

Troppe persone pretendono di dimagrire senza pensare troppo alle conseguenze e i metodi.

Le diete spesso sono più nocive che altro. Perdere chili senza star male in futuro non troppo lontano può non essere così scontato.

Per non parlare dei farmaci e dei dimagranti venduti senza ritegno da molti negozi.

A nostro parere l’unico modo per dimagrire in salute è quello di farsi consigliare da un dietista e da un medico i trattamenti migliori e le diete da seguire.

Esistono trattamenti come l’Orlistat che possono risultare veramente efficaci, ma senza un medico a consigliare e verificare la condizione fisica e alimentare è tutto inutile se non peggio.

Alcuni prodotti dimagranti naturali sono favolosi, così come alcune diete, ma ogni corpo è diverso e ha esigenze diverse e le diete non dovrebbero mai essere standard.

Personalizzazione è la cosa fondamentale, sia a livello di integratori, farmaci e diete.

Inoltre, tutti questi trattamenti e tutte le diete del mondo sono inutili se non si cambia il modo di vivere. E’ necessario aumentare le attività fisiche per consumare più calorie e stare sempre in forma. Alla fine non è così scontato e facile, anche per questo serve un medico o un dietologo!

Alla prossima

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma