Comunicati

Dimensioni Biliardino – Misure Calcio Balilla

Se il calcio balilla vi appassiona e state pensando di acquistare, o di costruire da soli, un biliardino per vivere avvincenti partite con amici e parenti, è arrivato il momento di raccogliere un po’ di informazioni preziose. Innanzitutto le dimensioni di un tavolo da biliardino sono tutte diverse. Queste variano in base all’utilizzo che se ne fa. Per cui se volete giocare all’interno o all’esterno, se il gioco è riservato esclusivamente ai bambini o solo agli adulti – o a entrambi -, se la scelta è tra un tavolo professionale oppure amatoriale… insomma, la scelta varia a seconda dalle esigenze.

Non solo le dimensioni, dunque, ma anche i materiali, il peso, la forma, gli accessori. Tutto ciò che gravita intorno al biliardino va considerato. Se non si hanno chiare le idee sul tipo di tavolo che si cerca si rischia di ritrovarsi con un tavolo assolutamente non adatto. Il gioco può essere praticato da tutti e c’è una bella differenza nell’usare un tavolo a scopo professionale piuttosto che ad uso amatoriale.

Il calciobalilla è uno sport che affascina tantissimi, soprattutto in un paese come l’Italia dove il calcio è lo sport più amato. Non si conoscono esattamente le origini di questo gioco; sembrerebbe essere nato a cavallo tra la prima e la seconda guerra mondiale in Europa, poi diffuso un po’ ovunque, anche in Italia. Forse il primo a costruire un tavolo per questo tipo di gioco fu un artigiano nativo di Poggibonsi, in Toscana.

Se siete indecisi sul modello da scegliere e volete reperire più informazioni possibili, sul web si trovano recensioni e pareri di persone che già utilizzano il prodotto. Meglio leggere pareri di chi lo usa da tempo per verificare la resistenza e la qualità nel tempo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma