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Direct Line vince con ‘Bonus Direct’ il premio IMA 2011 nella categoria Miglior Progetto Loyalty/Fidelizzazione

Grazie al programma ‘Bonus Direct’, la compagnia di assicurazioni on line si è aggiudicata il premio Insurance Marketing Awards 2011.

 

Direct Line, la più grande compagnia di assicurazioni on line per auto, si è aggiudicata il premio Insurance Marketing Awards 2011 per la categoria Miglior Progetto Loyalty/Fidelizzazione per le Compagnie Dirette. L’IMA – il premio di riferimento per i migliori progetti di marketing nel mondo assicurativo – ha attribuito il riconoscimento a Direct Line grazie al programma ‘Bonus Direct’.

A pochi mesi dal lancio di Bonus Direct, sono già decine di migliaia i clienti che si sono registrati sul sito www.bonusdirect.it.

 

La premiazione è avvenuta giovedì 27 ottobre presso l’Hotel Melià di Milano.

 

Bonus Direct progetto ideato da Jakala azienda specializzata in programmi di loyalty, comunicazione integrata e marketing relazionale – è un’operazione e premi e consiste in un mondo di vantaggi riservati ai titolari di un’assicurazione auto o moto Direct Line. Il sito web dedicato all’iniziativa consente di fare acquisti a condizioni vantaggiose su oltre 25 siti dei partner di varie categorie merceologiche. Per ogni acquisto, passando esclusivamente dal sito Bonus Direct, verrà riconosciuto al cliente un quantitativo di EuroPunti. Al momento del rinnovo dell’assicurazione, sarà possibile utilizzare i punti accumulati per richiedere i buoni Promoshopping, dei veri e propri buoni spesa che possono essere utilizzati anche per fare benzina. Per spendere questi ultimi basterà recarsi in uno degli oltre 4.500 punti vendita in tutta Italia che aderiscono al circuito Promoshopping e scegliere quello che più si desidera.

 

Una giuria costituita da esperti del settore ha premiato Direct Line, perché – grazie a Bonus Direct – ha saputo interpretare strategicamente i segnali di un mercato complesso e dinamico, riuscendo a instaurare e mantenere una relazione con i propri clienti. Tra l’altro Direct Line è l’unica compagnia assicurativa ad avere un programma di loyalty con un meccanismo di cash-back, “i punti accumulati si traducono effettivamente in buoni da spendere”, diretto al consumatore finale.

 

Direct Line si pone da sempre dalla parte del consumatore, portando avanti una serie di iniziative e di programmi che rispondono sia alle crescenti esigenze di risparmio delle famiglie sia alla richiesta di un servizio eccellente. Ciò è confermato anche dalla percentuale più alta di clienti dell’intero mercato RCA, i quali si dichiarano “molto soddisfatti” (fonte: Osservatorio Assicurazioni Dirette Edizione Nextplora 2011).

 

Questo premio ci riempie di orgoglio.” – commenta Direct Line – Infatti è il riconoscimento concreto del fatto che stare dalla parte del consumatore premia sempre. I consumatori sono sempre più attivi ed esigenti, di conseguenza le aziende devono essere sempre più in grado non solo di conquistare nuovi clienti bensì di rinnovare la loro fiducia anno dopo anno creando un dialogo e mantenendo alto l’engagement.

 

 

 

Ulteriori informazioni per la stampa:

Direct Line

Raffaella Garofalo

Tel 02 66079474

raffaella.garofalo@directline.it

Aristide Romano

Tel 02 66079466

aristide.romano@directline.it

Ambito5

Roberta Ruocco

Tel 02 36556778

roberta.ruocco@ambito5.com

Cecilia Lupano

Tel 02 45477101

cecilia.lupano@ambito5.com

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.

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