Comunicati

Discoteca Florida: Che cosa è LSD ?

  • By
  • 13 Febbraio 2014

 

“Scopri la verità sull’LSD”
Discoteca Florida Ghedi, Sabato 8 Febbraio 2014, i volontari della Campagna “Dico no alla droga”, erano presenti all’entrata della discoteca distribuendo, oltre 600 libretti di prevenzione alle droghe “Scopri la verità sull’LSD”
Da anni i volontari, tra le varie attività di prevenzione fatte nella società, annoverano la distribuzione di materiale di prevenzione all’entrata della discoteca Florida; con conseguente diminuzione del casi “collassati” a causa dell’abuso di queste sostanze.
In seguito un breve estratto del libretto di prevenzione:

CHE COS’È L’LSD? L’LSD è tra le più potenti sostanze chimiche che alterano l’umore. Deriva dall’acido lisergico, che si trova nell’ergotina, un fungo che cresce sulla segale ed altri tipi di cereali. Viene prodotto in forma di cristalli all’interno di laboratori illegali, principalmente negli Stati Uniti. Questi cristalli vengono poi convertiti in forma liquida per la distribuzione. È inodore, incolore e ha un sapore leggermente amaro….QUALI SONO I RISCHI DELL’LSD? Gli effetti dell’LSD sono imprevedibili. Dipendono dalla quantità assunta, dall’umore e dalla personalità della persona oltre che dall’ambiente nel quale la droga viene usata. È come giocare ai dadi: una dirompente, innaturale euforia o una grave depressione paranoica. Si possono inoltre sperimentare alterazioni eccessive nell’umore, di qualsiasi tipo, dalla “gioia” improvvisa al terrore intenso. …GLI EFFETTI DANNOSI DELL’LSD:

EFFETTI FISICI: Pupille dilatate,Temperatura del corpo più alta o più bassa, Sudori o brividi (pelle d’oca), Perdita di appetito, Insonnia, Bocca secca. Tremori.EFFETTI MENTALI: Illusioni, Allucinazioni visive, Un senso artificiale di euforia o di sicurezza, Alterazione del senso del tempo e della propria identità, Problemi di percezione della profondità, Problemi di percezione del tempo, percezione distorta della grandezza e forma di oggetti, dei movimenti, dei colori, dei suoni, del tatto e del corpo da parte della persona che fa uso di questa droga, Pensieri terrificanti e opprimenti sensazioni di ansietà, Paura della perdita del controllo, Attacchi di panico e Grave depressione o psicosiCHE COS’È UN ALLUCINOGENO? LSD: UNA BREVE STORIA

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (citazione di L. Ron Hubbard)

Per maggiori informazioni sulla campagna tel Gabriele
3494466098Per maggiori informazioni sul LSD: http://it.drugfreeworld.org/drugfacts/lsd.html

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma