Discoteca Florida, sabato 17 settembre, i volontari del “Dico No alla droga, Dico Si alla vita”
nella serata hanno distribuito altre centinaia di libretti di prevenzione dal titolo “”La verità sulle droghe”
oltre a far mostrare in discoteca gli spot di prevenzione alle droghe forniti con la campagna.
Da divesi mesi è inizata la campagna di prevenzione all’interno della discoteca e da allora sono stati distribuiti quasi 10000 libretti. Dall’ultima serata vengono mostrati i nuovi video su maxi schermo, per rendere ancora più efficace il messaggio. I volontari posizionadosi all’ingresso del parcheggio consegnano da subito il libretto, così che rimanga ai ragazzi che posono prenderne visione anche nei giorni a venire.
La discoteca è il luogo ideale dove fare prevenzione perchè vengono sensibilizati i ragazzi più a rischio o quelli che, in qualche modo, sono gia entrati in contatto con quelle sostanze, senza contare i contatti che possono avere avuto con pusher o “amici” che li invitano a farne uso.
I volontari della campagna, spinti dal motto “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (citazione di L.Ron Hubbard), sono certi che con la prevenzione si possa davvero dare una spallata efficace al consumo e al diffondersi delle droghe.
No Comments Found