Comunicati

Disintossicarsi dal Metadone

Disintossicarsi dal metadone significa liberarsi da una sostanza che, in teoria, dovrebbe servire come “terapia” per risolvere un problema di dipendenza da eroina.

Purtroppo, però, nonstante l’uso e l’abuso di metadone sia così diffuso, continua ad esserci una grande carenza di informazioni su questa sostanza.

Basta pensare che molte persone credono che per disintossicarsi dal metadone possa bastare ridurne gradualmente la quantità assunta, arrivare a zero e, successivamente, lasciar trascorrere tutto il tempo necessario affinchè svanisca il desiderio di ricominciare a farne uso.

Sperare di riuscire a disintossicarsi dal metadone in questo modo, però, rischia di essere un fallimento, perchè ci si concentra esclusivamente sugli aspetti fisici di questo tipo di dipendenza, tralasciando completamente tutti quei meccanismi mentali che non si possono controllare con la sola forza di volontà.

Dopotutto, la dipendenza da metadone non è altro che una conseguenza ad un tentativo di risolvere un problema di dipendenza da eroina, ragion per cui non può essere sufficiente interromperne l’assunzione per potersi conseiderare al sicuro da eventuali ricadute.

Per riuscire a disintossicarsi dal metadone in modo conreto, infatti, è necessario affrontare il problema da tutti i punti di vista, pertanto bisogna intervenire non solo sull’abuso di metadone in sè, ma soprattutto sui motivi per cui una persona ha iniziato a fare uso di droga in primo luogo.

Vista la particolarità di questo tipo di tossicodipendenza, la miglior soluzione è quella di affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione del genere.

Il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano è attivo dal 1988 ed ha aiutato migliaia di persone a risolvere, in modo definitivo, un problema di dipendenza da metadone.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato in un programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone appositamente studiato per risolvere, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, tutti i fattori responsabili di questo tipo di tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale.

La particolare efficacia di questo metodo risiede proprio nel modo in cui affronta la dipendenza da metadone, in quanto tiene conto della spcificità di ogni singolo caso ed agisce, in modo mirato, sui disagi che una persona cerca di “risolvere” facendo uso di una sostanza stupefacente.

Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dal metadone tramite delle specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie a dei seminari formativi, basati sui concetti di etica e di responsabilità, la persona acquisisce tutti gli strumenti fondamentali per riuscire a superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, così da non ricorrere più ad alcuna sostanza stupefacente.

Stiamo parlando della miglior soluzione per risolvere un problema di dipendenza da metadone, che ha permesso al Centro Narconon Gabbiano di essere riconosciuto come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma