Per chi frequenta dei servizi igienici pubblici, scegliere se dopo il lavaggio asciugarsi le mani con un dispositivo elettrico ad aria oppure impiegando della carta assorbente (qualora entrambi i sistemi fossero presenti) rappresenta semplicemente una questione di abitudine.
Eppure, secondo uno studio australiano, da questo gesto apparentemente semplice può dipendere molto dal punto di vista igienico. Un team di ricercatori della Queensland University of Technology, con la collaborazione di diverse altre organizzazioni di Australia e China, ha dimostrato che gli asciugamani di carta vincono in modo schiacciante sui getti d’aria.
Grazie a questi fogli monouso le mani si asciugano più velocemente, i batteri eventualmente rimasti dopo il lavaggio non si disperdono nell’aria e si minimizzano i rischi di contaminazione delle superfici. Inoltre, se qualcuno desidera uscire dal bagno con le mani pulite senza toccare alcuna superficie (es. maniglie o porte) potrà farlo proprio grazie alla carta assorbente.
Collocare un dispenser per asciugamani di carta in una toilette pubblica rappresenta dunque un gesto di attenzione ne confronti degli utilizzatori poiché assicura loro la massima igiene; e il catalogo Mar Plast è il posto giusto per trovare il modello più adatto.
Tutti i prodotti Mar Plast, oltre ad essere Made in Italy, sono progettati per una lunga durata anche in condizioni di utilizzo intensive e il loro design è curato sin nei minimi dettagli.