Comunicati

Dispositivi protezione idonei

Le mani parlano di noi e del nostro modo di stare nel mondo: ci consentono di interagire con l’ambiente e gli individui che ci circondano, grazie a loro compiamo ogni giorno tutte le azioni e i gesti che ci permettono di vivere. E’ esattamente per questo motivo che le mani sono anche la parte più esposta del nostro corpo e la più soggetta ad infortuni, sia in ambiente lavorativo che tra le mura domestiche, rischi che spesso vengono sottovalutati perché nascosti dietro gesti abitudinari ripetuti migliaia di volte. Ecco quindi che l’uso di idonei dispositivi di protezione per gli arti superiori (la sigla dpi guanti indica proprio tali strumenti) può contribuire ad aumentare la sicurezza e a diminuire di molto gli infortuni.
I dpi sono entrati nella normativa italiana con l’aggiornamento al decreto legislativo 2008 e, nel caso degli arti superiori, intendono favorire la protezione da rischi meccanici, quali tagli, graffi, abrasioni, biologici (schizzi, contatto con materiale biologico pericoloso), fisici (freddo, caldo, radiazioni, tensioni elettriche, ecc) o chimici (contatti con prodotti e preparati pericolosi ecc.).
Sul sito tuttoperlacasaonline.it, piattaforma e-commerce di una storica azienda pordenonese, troverete un’ampia gamma di guanti monouso e protettivi.   Dpi guanti

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma