Una strada per ripristinare fiducia e rispetto reciproco
Roma – Dopo la distribuzione di sabato scorso, ai Castelli Romani, dove 600 libretti de “La Via della Felicità” sono stati donati ai residenti, i volontari de “La via della felicità di Roma e Mediterraneo” rinnovano il loro impegno per indicare le “21 pietre miliari per la felicità”, ovvero i precetti di questa opera indipendente dell’umanitario L. Ron Hubbard. La nuova distribuzione avverrà in zona Boccea/Casalotti nella giornata di sabato 12 giugno. Attraverso i suoi 21 precetti di buon senso, l’opuscolo riporta speranza, tolleranza, fiducia e rispetto reciproco tra le genti di qualunque razza, colore, credo o appartenenza.
Scritto nel 1981, i suoi 21 precetti rappresentano una guida morale, non religiosa, a favore del buon senso e della convivenza fra le culture.
Tra i precetti vi è anche la Regola Aurea del “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” e quella che potremmo chiamare la “versione per le azioni dannose”, ovvero “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e
sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.
Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]
No Comments Found