Lunedì 30 aprile dalle ore 9:30, i volontari “AMICI DI L.RON HUBBARD” saranno nelle vie del centro di Ravenna per fare una distribuzione di opuscoli informativi su cosa fanno le droghe.
Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione.
Dato che il numero dei giovani che cominciano a fare uso di droga aumenta sempre di più, è vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta. Nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio guadagno; al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi turlupinare dalle pretestuose motivazioni a questo scopo, ma la verità è che i giovani d’oggi sono esposti alle droghe molto prima di quanto avveniva un tempo. Il semplice fatto di crescere e di vivere nel mondo moderno può prosciugare una persona dal punto di vista emotivo dandogli la spinta nel ricercare effimere soluzioni..
In base a un sondaggio fatto dal Centro per il Controllo delle malattie nel 2003, il 45% degli studenti delle scuole superiori in tutta la nazione beve alcol e il 22% ha già fumato marijuana nell’arco di un mese. Le conseguenze possono essere terrificanti e un tossicodipendente può perdere le speranza di uscirne definitivamente anche se esistono soluzioni al problema droga: parlare dei propri problemi con un amico o con un familiare di cui si ha fiducia; conoscere il metodo per portare una persona a non “chiudersi” nella sua grigia visione della vita; riconoscere i sintomi di chi è sotto l’effetto di droghe, possono essere alcune delle informazioni che possono sortire risultati notevoli.
Gli opuscoli “La verità sulle droghe” sono un ampio sguardo, scientificamente appropriato, esplicato con un linguaggio accessibile a chiunque, sulle droghe più comuni (compresi alcol e psicofarmaci): la “prevenzione” è l’unica vera arma che abbiamo per fermare l’aspirale discendente in cui possono incappare i nostri ragazzi.
Per info tel.0544/30080
Comunicati
No Comments Found