L’Accademia Italiana è un’istituto internazionale privato ed una scuola di design, nata nel 1984. Nel 2013 viene abilitata al rilascio di titoli di studio legalmente riconosciuti dal MIUR (Ministero Istruzione e Università – D.M. n. 76 del 04/02/2013 e successivi), le sedi dell’Accademia sono a Roma ed a Firenze.
Il corso di laurea triennale in design si divide in due diversi corsi di laurea:
– Corso di laurea in design del mobile e dell’arredamento: corso triennale che ha come obiettivo quello di formare un designer in grado di padroneggiare le moderne tecniche di disegno ma dotato anche di una solida base tecnica e teorica, con particolare riferimento alle nuove tecnologie ed hai nuovi materiali (compatibili e ben integrabili con l’ambiente per un design “green”)
– Corso di laurea in fashion design
La dimensione internazionale dell’Accademia Italiana dà modo ai giovani allievi di confrontarsi con coetanei provenienti da ogni parte del mondo ed inoltre, grazie ad una collaborazione pluriennale con studi e aziende operanti nel settore del design (sia nell’interior design sia nel design industriale) gli studenti possono effettuare degli stage altamente formativi nel corso del loro percorso di studi.
No Comments Found