Chi non ricorda la formosa e brava attrice cantante Jennifer Lopez nel romantico The wedding planner?
Allora,era il 2001, forse un po’ stralunati, guardavamo a quella professione con incredulità e pensavamo che forse organizzare un matrimonio non avrebbe dovuto richiedere del personale esperto.
Poi, non solo per il film che riscosse un certo successo, ecco che arriva a pieno titolo il wedding planner , insieme al personal shopper, vere e proprie figure professionali.
In America il weeding planner ha trovato già da tempo una sua ben definita collocazione nel settore lavorativo del fashion, in Italia si stanno aprendo le porte al fashion e soprattutto alla “cultura” della moda grazie a numerose iniziative che come obiettivo hanno la promozione del made in Italy.
Il dato certo è che non è possibile improvvisarsi wedding planner, bisogna conoscere numerosi aspetti inerenti l’organizzazione dei matrimoni che non si limitano alla data, al numero degli invitati o al menù!
Vi sono pertanto enti, istituzioni e istituti che organizzano corsi serali di moda per consentire, anche a chi lavora ma ha la passione dell’organizzatore, di poter crearsi un vero e proprio bagaglio culturale inerente a tutto il mondo (perché è di un mondo che si parla!) delle nozze.
Si pensi soltanto alla “mera” attività di ricerca di fornitori, locations, o allo svilupppo del wedding marketing plan, all’allestimento e a cento altre cose!
Comunicati
No Comments Found