Comunicati

Divertirsi liberi dalle droghe

Iniziativa di prevenzione nei locali romani
Roma 17 dicembre2010 – Questa sera e nella serata di domani in alcuni locali serali della capitale verranno proiettati su schermi e maxischermi gli annunci di pubblica utilità prodotti dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla droga”. I 16 annunci, “Dicevano… mentivano” mostrano in poco più di 60 secondi ciascuno quali sono le menzogne diffuse sulle sostanze stupefacenti che “ingannando” i giovani e giovanissimi nascondendo loro i fatti sugli effetti dannosi. L’iniziativa portata avanti dai volontari di “Missione Antidroga” vede coinvolti operatori del settore e gestori di locali serali in nome di un sano e sacrosanto diritto di divertirsi senza “avventurarsi” in un tunnel, per la maggior parte dei casi, senza uscita.
“Le droghe privano la vita delle gioie de delle sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione del vivere”. Con questa osservazione l’umanitario L. Ron Hubbard esortava ad una vita libera dalle droghe, obiettivo che i volontari di “Missione antidroga” intendono raggiungere attraverso la corretta informazione sui pericoli delle sostanze stupefacenti.
Spesso si tenta di risolvere il problema con l’orario idoneo della chiusura di un locale o una discoteca, sottovalutando il fattore di “come” si esce da una discoteca piuttosto che “a che ora”. Facendo leva “sulla verità sulle droghe” i volontari intendono raggiungere il fine di svegliare il sentimento del viver sani nei giovani invitandoli a godersi lo spirito di aggregazione e di divertimento che anima i teenagers nel week end.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma